Con il grande Luca Infante, incrociato una sera anche lontano dal basket…
(v.zagn) 1) Ognissanti, Modena, Terracielo: “il posto più bello dove dirsi addio”. La creatura dell’ex dg del Modena calcio Gibellini. Fatta 4 anni fa: “Per offrire una camera ardente bella a chi non può tenere i morti in casa”. E’ stato anche dirigente del Sassuolo, fa l’opinionista tv da anni, nel modenese, e ha fatto il funerale di mia mamma. Siamo stati ospiti insieme tante volte, ma nessuno sconto…
2) Addio a Stefano Salvatori, vinse la Coppa Campioni con Milan. Aveva 49 anni, giocò anche con Fiorentina e scozzesi Hearts. Era un bel gregario, capelli al gel.
3) I morti. I morti del calcio e dello sport italiano, il top 11, il libro di Gigi Garanzini.
4) Eusebio e Conte, essere Eusebio la passione per il tennis e la bici, da ragazzino dava una mano al ristorante di famiglia, in Abruzzo.
Il 3-0 inchioda Conte, antipatico e sopravvalutato.
5) La modestia di Allegri tipo Trapattoni e Bigon, modesto. Due finali di Champions, fallite, ma la Juve vale di più.
6) Ognissanti di volley, con la Supercoppa italiana e la serata di A1. Il double dell’Igor Novara, Supercoppa dopo lo scudetto, salvando due matchpoint. Signor spot per questo sport. Conegliano dunque battuta 3-2.
7) La Hall of Fame della serie A, di ogni club, di ogni sport.
https://www.youtube.com/my_videos?o=U&sq=hapoel
8) I video di vigiilia di Reggiana, Hapoel Gerusalemme, di basket. L’intervista di quasi mezz’ora al gm della squadra, toccando ogni tema social-politico-religioso. Come con il turco.