(v.zagn) 1) I 10 più pagati della serie A, da 7,5 miloni di Bonucci e Higuain ai 4,2 di Nainggolan, i voti considerati gli stipendi.
2) L’intervista di un grande a un altro grande, come Renzo Rosso a Donnarumma. Pensavo durante gli Europei De Biasi a Ventura.
3) Il City è davvero il club più spettacolare al mondo? Prima degli sceicchi era stato anche in B, sono al 2002.
4) I 70 anni di Bigon. Alberghino, ero andato al suo bed and breakfast. Adesso ci vive e basta.
5) Il pubblico negli stadi in aumento, le curve: lo spettacolo dello stadio. Le emozioni del tifo. Quel che la tv non può mai dare.
6) Atletica, Mo Farah lascia Salazar, è mezza ammissione di colpevolezza, per il doping, prudenza semplice? Non gareggerà più in pista, magari tenterà la maratona, però resta chiacchieratissimo.
7) Volley. Domani altro turno infrasettimanale. Nuova occasione per raccontare il volley maschile, dopo il 2° posto in Grand Champions cup e il flop Europeo.
Si sta giocando due volte la settimana, si sfrutta il giorno festivo.
8) Il volley femminile, domani la Supercoppa marchiata Carnevali. Ovvero l’ad del Sassuolo Calcio, proprietario di Mastergroup, che da anni ha in mano il marketing di Lega volley femminile. Persino la formula del campionato. Ascoltai il presidente Fabris, onorevole, direi, dialogare con lui sulla formula, come se molto dipendesse da Giovanni Carnevali, ad del Sassuolo. Che ha allestito l’hospitality all’olimpico per la Supercoppa e la Coppa Italia, ha le più belle hostess italiane ed è attentissimo alla forma. Per lui la forma è molto più che sostanza. E’ anche l’occasione per affreschino sul volley femminile, dopo l’estate contraddittoria. Secondo posto in World Grand Prix, uscita ai quarti agli Europei.
9) Basket, stasera giocano Sassari e Venezia, mi pare, domani le altre, compresa Reggio, contro gli israeliani. Affrescone di israelistimo che farò con l’Hapoel, a Reggio. Il punto sulle coppe. Giovedì, al solito, credo, Milano.