(Ziz)zagando. L’Addio di Allegri alla Juve. I patron che escono dallo sport nella ricca Emilia. La salvezza del Parma, modello virtuoso di proprietà. Il fenomeno Lione nel calcio femminile. Il Sassuolo in testa nella classifica dei marcatori stagionali. Basket, 17 vittorie di fila per Pozzecco. Volley, al via la Nations league senza tv

Con Bojana Milenkovic

(v.zagn) 1) L’addio di Allegri alla Juve, ha vinto Adani. La Juve non lo tiene per la Champions e perchè non gioca abbastanza bene, magari è una strategia, magari la Juve sapeva delle esternazioni rituali sul bel gioco, magari anzi è stata la torpedine per abbreviare il discorso, per creare la cultura del gioco. Adesso prenderanno il migliore, Gasperini, come gioco?

2) La salvezza del Parma, il modello virtuoso di proprietà, i 7 di nuovo inizio, parmensi. Meglio se con il cinese. La proprietà ampia, ricca e locale. Le proprietà di serie A, chi è di fuori.

3) Il fenomeno Lione nel calcio femminile, 4-1 al Barcellona, quarta Champions di fila, 6^ sulle 8 finali del decennio. Pedros ex Parma e Napoli è il tecnico. E’ la più titolata da quando esiste la Champions, dal 2001-02.

4) La classifica dei marcatori stagionali, il Sassuolo è in testa, battuta anche la Juventus.

SASSUOLO – 19
BORUSSIA DORTMUND – 18
FC BAYERN MONACO – 17
JUVENTUS – 17
PARIS SAINT-GERMAIN – 17
ROMA – 17

5) Gli errori di Preziosi e Corsi, cambiare allenatori, andava bene il primo. Ballardini era perfetto, in zona Europa, Juric aveva già fallito, Prandelli non è abituato a salvarsi.

6) I patron escono dallo sport, nella ricca Emilia. Bonacini lascia il Carpi retrocesso, Landi fra un anno chiuderà con la Pallacanestro Reggiana, dopo due finali.

7) Basket, la doppia faccia d’Italia, Milano sconfitta in casa nettamente da Avellino, alla fine passerà, come con Capo d’Orlando due anni fa, però sorprende. Le 17 vittorie di fila di Pozzecco sono stupefacenti, non è più solo il comico. Abbiamo lavorato insieme a Radio 105 mi prendeva in giro quando dicevo che Meo Sacchetti era un grandissimo allenatore, sta diventando bravo come lui.
Benissimo a Capo d’Orlando, male a Varese, esonerato o dimesso, non così bene alla Fortitudo, a Sassari non so come faccia, onestamente, 17 vittorie di fila.

8) Volley, domani il via alla Nations league femminile senza tv, nè Rai nè Dazn, sorprendente considerati gli ascolti dei mondiali e il campionato tornato il più bello del mondo e il 5 su 6 di trofei europei. Perugia dovrebbe divorziare da Bernardi, Sirci cerca il belga Heynen, il ct campione del mondo, con la Polonia.

Related Posts

Leave a reply