(Ziz)zagando. La morte di Felice Pulici a 73 anni. Federica Pellegrini conquista la 50^ medaglia internzionale. Cambio di regole nella scherma per la non combattività nella spada. La Fipav riconosce lo snow volley. Le tre croci contro il Bologna a Casteldebole

Con Beppe Bergomi

(v.zagn) 1) La morte di Felice Pulici, a 73 anni. La panoramica sugli eroi del primo scudetto della Lazio, il personaggio su Raisport. L’avevo sentito spesso, in passato.

2) La 50^ medaglia internazionale di Federica Pellegrini, la staffetta, la rimonta subita da Paltrinieri, comunque squilli per i grandi azzurri.

3) La scherma cambia le regole per la non combattività nella spada. Dovrebbero cambiare anche in tutti gli sport, punire chi fa melina, ostruzionismo.

4) I limiti di Spalletti e di Ancelotti, gioco individualistico a dispetto del collettivo di Sarri. Gli harahiri delle italiane in Europa, nella storia.
Le eliminazioni del Napoli sul filo, già con Sarri, con Benitez.

5) Bebe Vio battuta in coppa del mondo. L’aveva già vinta ma era imbattuta da oltre un anno. 15-14 dalla russa Vasileva, era avanti 14-9.

6) Giresse ct della Tunisia, con Platini fu semifinalista mondiale. Il ricordo quella Francia dell’82 e anche dell’86.

7) La Fipav riconosce lo snow volley, il volley sulla neve, versione invernale del beach volley.

8) Le 3 croci contro il Bologna a Casteldebole, una è anche per il mito Di Vaio. I precedenti, anni fa per il Modena.


Related Posts

Leave a reply