(v.zagn) 1) Quella grande fretta dei presidenti, di esonerare. Oddo per Stroppa, al Crotone, ma Stroppa a Foggia aveva fatto benissimo. Come Vecchi all’Inter, perchè prendere Zenga, retrocesso a Crotone?
2) I grandi chef nel calcio, Igles Corelli per la Lazio, si occupa della corporate hospitality, ovvero del catering per gli ospiti all’Olimpico.
Corelli è di Ferrara: “Come sempre, nel mio ristorante si può mangiare a qualsiasi ora”. Unico. Il grande chef sempre pronto a cucinare, come un bar.
3) La prima vittoria del Frosinone, la picchiata del Chievo, non solo Ventura. Il primato regionale del Sassuolo, De Zerbi: “Ci teniamo”. Velasquez appeso a un filo.
4) Bello trasformare i podi o i piazzamenti in trionfi, l’argento celebrato da Mattarella. Conte al Real e i grandi italiani sulle grandi panchine: solo Ancelotti più mondiale.
5) Eriksson alle Filippine, giramondo a 71 anni, come Milutinovic. Infinito.
6) La morte del proprietario del Leicester, le tragedie aeree nello sport.
7) Allan con il Brasile, peccato perchè per l’Italia sarebbe stato un centrocampista eccezionale, da Udine.
8) Palermo, i documenti falsi di Follieri, le trattative sfumate per la vendita del Palermo.
9) Andreazzoli, l’Empoli gioca bene ma è in zona retrocessione. L’ex subentrato a Zeman fatica, alla prima stagione in A dall’inizio.
10) A Firenze c’è il primo club di tifosi di calcio femminile.
11) Volley, l’esempio della lega che premia le tre serbe di serie A, una non avversaria. Immaginate la lega calcio che premia gli svedesi o il basket i croati. Gran gesto.
12) Hamilton e i grandissimi di ogni sport. I grandi inglesi nello sport. Perchè non lo prende la Ferrari? La Ferrari ha preso Vettel, Raikkonen, Alonso: altri campioni del mondo che poi non hanno vinto.