(v.zagn) 1) E’ il terzo torneo di Viareggio del Bologna, ai rigori sul Genoa decide la parata di Fantoni, allievo di Pagliuca, para su Petrovic. Il Genoa era passato in vantaggio, è stato ripreso a 2’ dalla fine. Il Bologna è secondo nel campionato primavera.
2) Trieste, l’arresto di Scavone, presidente del basket dell’Alma, aveva 300mila euro in contanti, alla partenza per Dubai. Associazione a delinquere finalizzata alla frode fiscale, la società di basket non è coinvolta. E’ sponsor anche del motociclismo, della Pramac.
3) Tagliavento diventerà vicepresidente della Ternana, gli ex arbitri nel calcio, Treossi da una vita è al Cesena, anche Beschin faceva il dirigente.
4) Il Liechtenstein nella storia: Mario Frick era il bomber, firmò la vittoria più sonante, per 4-0, sul Lussemburgo. E’ il secondo per presenze, adesso in rosa c’è Buchel, finito fuori rosa nell’Empoli.
5) Sensi e Spinazzola titolari in nazionale, ma non sempre nel Sassuolo e nella Juve.
6) Il ridebutto della Catalogna, 2-1 al Venezuela, con gol di Bojan Krkic, l’ex romanista. Piquè in campo, naturalmente, con Bartra.
7) De Canio alternativa a Reja per la panchina dell’Albania, Reja non ha ancora trovato l’accordo economico.
8) “Chiederei alla regia di inquadrare l’assistente donna, che è una cosa inguardabile. È uno schifo vedere le donne che vengono a fare gli arbitri in un campionato dove le squadre spendono migliaia di euro, una barzelletta della Federazione”. E’ la frase che ha portato alla sospensione un giornalista.
9) L’Inter neopromossa nella serie A femminile, con la capitana Regina Baresi.
10) Volley, Monza maschile perde 3-0 a Belgorod, la Challenge cup va ai russi, servivano due set per giocarsela al golden set, dopo la vittoria per 3-2 dell’andata.