https://www.enordest.it/2024/12/08/a-san-marino-tra-i-top-11-della-serie-a/
Zizzaghiamo come sempre, stavolta in maniera limitata, con due grandi eventi e uno provinciale, che interpretiamo come sempre in ottica nazionale
Il galà dell’assocalciatori a Milano, lunedì sera.
La nostra esclusiva con Francesco Pio Esposito, miglior calciatore di serie B, è nello Spezia, in zona promozione diretta.
La nostra domanda a Koopmeiners, l’olandese della Juventus, ex Atalanta. Lo conosciamo alla toilette, parliamo di Gasperini, ma poi optiamo per toccare il tema nazionale dei Paesi Bassi, tre finali mondiali e solo un titolo europeo.
Le interviste collettive a Marotta.
Lautaro Martinez.
Abbiamo salutato Simone Inzaghi, informandolo del nostro viaggio a San Nicolò, a filmare da fuori la villa di famiglia, una domenica, a notte.
Eravamo di fronte a Marcus Thuram.
Questo invece è il padre, Lilian Ulien, a Parma, a un convegno organizzato dalla famiglia Pizzarotti, quando era alla presidenza della società ducale.
Il portiere elvetico Sommer.
Anche su vannizagnoli.it, troverete inoltre la nostra intervista con la famiglia Bellanova, di Raul, esterno dell’Atalanta, ex Cagliari, fra i migliori esterni destri difensivi al mondo, ad attitudine offensiva. “Si ispira a Maicon”, confessa la madre.
Le immagini esclusive delle fidanzate d’arte.
Luciano Spalletti, il ct, nelle immagini di Marco Este, dell’agenzia video Estenews, è il figlio di Riccardo, leggenda di radio 105, conduttore e anche lettore di notiziari, sportivi, e già voce alle partite a Milan per radio Monte Carlo
La storia di Giulio Donati, fra i migliori esterni destri difensivi del nostro calcio, in questo millennio. Discettiamo del ruolo, dell’under 21 vicecampione d’Europa nel 2012 con Devis Mangia ct, del calcio tedesco: “Più fisico ma meno tattico, nei miei 4 anni al Bayer Leverkusen”.https://youtube.com/live/kMPTEjnQ4U8
Francesco Bolzoni, oggi tecnico giovanile, è stato un buon centrocampista, fra Siena e Palermo.
I grandi sponsor e imprenditori e personaggi e professionisti e aziende presenti in un contesto meraviglioso.
I nostri videoaffresconi con due giovani giornalisti.
Fra gli ospiti anche un mito del nuoto, Filippo Magnini, due titoli mondiali, nella velocità, uno ex aequo. Non ce lo siamo lasciati sfuggire, assieme alla showgirl Giorgia Palmas. E chi sarà la bellissima signora con loro? La manager di uno dei due? La mamma di uno di essi?
Dulcis in fundo, il nostro rendez vous con il ministro ai trasporti Matteo Salvini, fra i nostri miti, essendo da 20 anni di centrodestra.
La famiglia di ospiti più giovani.
L’uscita dei volti di Sky: Leo di Bello, altissimo conduttore, Cristiana Buonamano, definitissima con volto da showgirl, Marina Presello.
Con l’elegantissimo Alessandro Bonan raccontiamo la Pistoiese, nostra squadra del cuore, nel senso che da mezzo secolo è stata la cenerentola della serie A, retrocessa presto, nell’unico affaccio della sua storia. E’ un volto di punta di Skysport24.
La famiglia di Cristian Zaccardo, modenese, campione del mondo del 2006, da esterno destro difensivo, titolare all’inizio.
A San Marino, il concorso letterario è vinto da Furio Zara, con un racconto su Massimo Bonini, campione e non gregario, che lo premia. Proporremo la video galleria la prossima settimana.
12 anni del presidente del comitato olimpico di San Marino, il Cons, Gian Primo Giardi: “40 anni in banca, poi il basket, da dirigente e quindi allenatore”.
L’intervento dal palco di Giovanni Malagò: “San Marino ha due voti, nel Cio, come l’Italia”.
Il compiaciutissimo giornalista Xavier Jacobelli, bergamasco, presidente di giuria del premio letterario, lo vorrebbe al Coni per un quarto mandato, a noi pare assurdo. Saremmo per un solo quadriennio per ogni incarico di prestigio, il settennato alla presidenza della repubblica è un non senso, figurarsi Mattarella per 14 anni, a prescindere dal merito.
Il percorso del giornalista Rai Fabrizio Maffei, come sempre sulla carriera.
E poi Mularoni, l’americano di San Marino bronzo olimpico a Tokyo nella lotta greco romana.
Le due vittorie della nazionale di calcio in Nations league, sul Liechtenstein.
Un affresco sulle forze dell’ordine, i carabinieri si chiamano gendarmeria. Abbiamo parlato con il comandante, purtroppo senza registrare.
Infine, la conferenza stampa nella sede di un colosso della distribuzione, il Conad centro nord, a Campegine, sulla via Emilia, in direzione Parma: sponsorizza le giovanili e il femminile della Reggiana.
Il videoracconto completo, poi, con Telereggio e Teletricolore, Gazzetta e Carlino, in genere siamo da soli. “Gli investimenti della Reggiana nel femminile e nelle giovanili”.
“La magia di Conad”, della famiglia Rondanini: è proprietaria de Le Querce, a due chilometri da Migliolungo, Canalina, dove abitiamo dal 1997 con Silvia Gilioli.
Per questo abbiamo rinunciato al magico mondo Ducati, pomeriggio e sera a Bologna fiere.
Senza dimenticare Emilbanca, sponsor.
La prima stesura dell’articolo pubblicato su “Enordest.it”