(v.zagn) 1) La conferma di Luca Gotti sulla panchina dell’Udinese. L’accordo è solo sino al 2021. Si è convinto, insomma, a rinunciare alla tranquillità del ruolo di vice allenatore.
2) Pantaleo Corvino torna a Lecce, a 70 anni. Le carriere infinite dei ds e anche i ritorni. Era tornato alla Fiorentina, adesso torna in Puglia, da dov’era partito.
3) Il trascinarsi di Bojinov, a 34 anni, aveva debuttato in serie A a 15, nel Lecce, fu anche nella Juve, a Parma. Già a 25 anni il meglio l’aveva dato, visse due buoni anni nel Partizan Belgrado, dal 2015 al 2017. Che il Pescara ci rinunci alla vigilia del playout con il Perugia è significativo.
4) Maric arrivato con l’aereo di Berlusconi, è capocannoniere del campionato croato. Quando il Milan si presentò scendendo dagli elicotteri. Nasce comunque un Monza da serie A.
5) Ventura, il probabile addio al calcio, lascia la Salernitana dopo gli insulti di Lotito in una telefonata: “Questo è matto”.
6) Inter, l’utilità di Gagliardini, titolare in tutte le partite post lockdown, ne ha saltata una sola per squalifica. Ha segnato a Bergamo, sbagliato quel gol facile con il Sassuolo ma nel tempo è diventato un cardine, per Conte.
7) I guai infiniti del Siena, il fallimento del 2013, la non iscrizione ora, era stata la società di Mezzaroma, parente di Lotito.
8) L’ex capitano della Lazio Bergodi, anche ex Padova, mi ha risposto dall’ospedale, in Romania, con il Covid: “Due piccole polmoniti, cicatrici ai polmoni da rimarginare. Sono a Craiova, sto facendo i trattamenti, avrei subito il ritiro in Austria, il 22 agosto il campionato ricomincia, in Romania. Anche i preliminari di Europa league, con l’universitatea. Occupato e preoccupato, il virus si nasconde e ti attacca, se non lo prendi subito. Ero scettico, va trattato e anche bene”.
9) Il volley ha preso il cattivo esempio dal calcio, la camera di conciliazione per uscire dal contratto con l’azzurro Filippo Lanza. Perugia conferma l’attitudine alle vie legali. Un anno fa il contratto con Bernardi finito in tribunale. Due anni fa Modena con Stoitchev.