(v.zagn) 1) Arbitri, un giapponese in serie A: Yoshikawa guardalinee in Verona-Bologna.
2) Buffon lascia la Juve, a 43 anni, insegue il mito di Stanley Matthews, il centrocampista inglese che smise a 50 anni.
3) Castori e le sue 10 promozioni, allenò persino a San Patrignano.
4) I 31 trofei di Pep Guardiola, da allenatore, ha solo 50 anni. Il 3° scudetto in 4 anni per il Manchester City, il 7° della storia. Aveva già vinto la coppa di Lega. Lo sceicco è pure alla prima finale di Champions.
5) Volley, ha partorito Carli Lloyd, la palleggiatrice americana che era stata contestata da alcuni tifosi di Casalmaggiore, sui social, per essere rimasta incinta a stagione in corso.
6) La conferenza stampa di Blengini verso la Vnl. “L’obiettivo medaglia per l’olimpiade, sarò ct anche per gli Europei, non dopo. Tornano Kovar e Vettori. Il lungo stop per me è stato come andare in bicicletta, i ritmi cambiano subito”. “Con il futuro ct Fefè De Giorgi sono assolutamente disponibile al confronto e alla condivisione. Stiamo parlando della nazionale e chi rappresenta il movimento, è per il bene di tutti, e poi con Ferdinando abbiamo un ottimo rapporto”.
7) Volley, si è risolta la vicenda fra Lara Lugli e il Pordenone. La soddisfazione del presidente federale Manfredi: “Proporremo la commissione pari opportunità”.