(v.zagn) 1) La differenza tra Italiano, che ha vinto i playoff di serie D (senza ripescaggio), la C a Trapani e la B e Pirlo, arrivato senza esperienza. L’enorme carica che dà lui.
2) Lapadula passa al Perù, 3 anni dopo l’unica sua presenza con l’Italia di Ventura. E’ cambiato il regolamento, chi non ha giocato più di 3 partite con l’altra nazionale può cambiare. I cambi degli oriundi nella storia.
3) L’uscita a vuoto di Mihajlovic, contro il governo: “Non prendiamo esempio dai nostri governi che fanno i decreti cosi, che non c’è una logica. Noi dobbiamo essere più lucidi. Non bisogna farsi prendere dal panico, dall’ansia: rimanere con i piedi per terra, ragionare”
4) La sequenza record di gol annullati per fuorigioco minimo ad Alvaro Morata.
5) Il marchigiano Giovagnoli allena il Dundalk campione d’Irlanda, a 50 anni senza esperienza in una prima squadra, arriva dalle giovanili del Gubbio, sfida l’Arsenal.
6) Bologna, il minuto e mezzo con i due bimbi di 7 anni. Fresco di deontologia per il concorso rai, come la mettiamo? Sicuramente è una bella idea, ma si può mettere in primo piano così, bambini? La famosa deontologia. Per nulla, sui video che sapete raccolgo da 6 anni, io sono stato crocifisso e mi sono autocrocifisso.
7) Verso Ognissanti, Modena, Terracielo: “Il posto più bello dove dirsi addio”. La creatura dell’ex dg del Modena calcio Gibellini. Realizzata 5 anni fa: “Per offrire una camera ardente bella a chi non può tenere i morti in casa”. E’ stato anche dirigente del Sassuolo, ha fatto l’opinionista tv da anni, nel modenese. E’ un personaggio vulcanico, tutta la famiglia è impegnata nelle pratiche funerarie.