(v.zagn) 1) Il caos al Genoa, licenziato per giusta causa il ds Faggiano. Proprio alla vigilia della partita con il Parma. Aveva preferito lasciare, dopo le due promozioni e le due salvezze, bastano 3 mesi per entrare in rotta con il presidente Preziosi, che si appiglia al fatto che non era così presente al Signorini, per uscire dal contratto. Avrebbe fatto meglio a proseguire con il Parma. Dove sarebbe andato avanti con D’Aversa, mentre Liverani resta in difficoltà.
2) I due portieri Schmeichel, Thuram attaccante, il padre difensore, è l’esempio di maggiore lontananza di ruolo – conobbi il figlio all’Europeo under 21 -, i Simeone, i Chiesa, i Kluivert (ma alla Roma ha deluso). I figli di Mazinho, Thiago Alcantara e Rafinha.
3) Il covid porta via Ernesto Galli, il portiere del “Real” Vicenza, secondo nel ’78. Guidetti: “Persona di spessore incredibile”.
4) Il ritorno di Delio Rossi, subentra a Bertotto, all’Ascoli, era arrivato al Palermo in B, un anno e mezzo fa, ma non potè disputare i playoff per la penalizzazione che avviò i rosanero al fallimento. Era stato anche in Bulgaria, al Levski Sofia.
5) Basket, il ritorno di Belinelli alla Virtus Bologna, da cui era partito. I 10 cambi di squadra in Nba, il parallelo con Datome, pure ritornato in Italia. Meglio essere protagonisti qua, insomma, che magari gregari in Nba. E’ l’uomo che può avvicinare la Virtus allo scudetto.
6) Basket, Matilde Villa è brianzola, di Lissone, gioca nel Costa Masnaga, e ha segnato 36 punti contro Sassari, a 15 anni. E’ già la capocannoniera italiana del campionato, con 18 punti a partita.
7) Basket, Gianluca Barillari, il ct romano che ha battuto la Serbia, con la Svizzera. Povia brianzolo ct della Costa d’Avorio, ai mondiali.
8) Volley, il precedente di Trento-Padova, Padova ha chiesto pure il rinvio della partita perchè Trento non aveva i due palleggiatori e Giannelli ringrazia sui social.