(v.zagn) 1) Il Parma in zona Europa, un film su un 17enne per la primavera del Parma. Sono stato ieri sera all’anteprima.
Barillà: “Mi rivedo, da giovane portavo al mercato limoni e banane: la mattina presto, con papà, il sabato e la domenica. Dal lunedì poi dovevo andare al campo, studiare: i sacrifici pagano, i compagni andavano a ballare, io dovevo combattere anche la diffidenza della mamma”.
2) I nuovi guai giudiziari per il presidente della Sampdoria, quando patteggiò per il crack della Livingstone, un anno e 10 mesi, nel 2014 per bancarotta fraudolenta e il pagamento dei capitali distratti dalla FG Holding tra i 41 e i 44 milioni di euro.
3) La finale di coppa Libertadores fuori Argentina, la suggestione Genova.4) Sport e civiltà. Bergomi racconta il libro “Bella zio”, famiglia milanista, di Settàla.
Il campione paralimpico di sci Bertagnolli, 19 anni: “Vorrei avvicinare i tempi dei migliori in senso assoluto”.
I segreti dell’apnea con Pelizzari
5) Il Palmeiras vince lo scudetto con Felipe Melo come leader e con Scolari allenatore. La storia: venne fondato dagli italiani di San Paolo, prima del fascismo si chiamava Palestra Italia. Capocannoniere del campionato è l’ex interista Gabigol (Santos), secondo Ricardo Oliveira, ex Milan.
6) L’effetto dei nuovi allenatori. Iachini rimonta l’Atalanta, Di Carlo regge a Napoli, Nicola ha battuto la Roma. Iachini ha quella capacità di portare gli episodi dalla sua parte. Lo 0-0 di Bologna-Fiorentina, con il Bologna in zona retrocessione.
7) Scherma, mamma Di Francisca vincente in coppa del mondo, in semifinale sull’altra mamma Batini, poi bronzo.
Le mamme azzurre volanti, i giorni dalla prima vittoria dopo la maternità.