(v.zagn) 1) Gasperini e il Papu Gomez, grandissimi, però manca loro qualcosa per l’ultimo salto di qualità. Il rigore sbagliato dal capitano, come da Di Natale in Italia-Spagna.
2) L’ultima follia di Livaja, il calcio al petto di un avversario a fine partita, eppure era passato, con l’Aek Atene. Gli altri due colpi di testa, uno all’Atalanta.
3) Per la prima volta senza squadra, Conte, a parte quando si fermò dopo la promozione del Bari in serie A e proprio all’inizio, quando subentrò all’Arezzo.
4) L’Afro-Napoli in eccellenza dopo 4 promozioni in sequenza, è proprio una squadra di migranti.
5) Adriano che all’Inter era sempre ubriaco. Le società coprono i campioni, anche per non deprezzarli.
6) I gironi di serie D, con alcune grandi nello stesso girone: Mantova e Como, Modena e Reggiana, Avellino e Latina, Messina e Bari.
7) Ciclismo, i 50 anni dal mondiale di Vittorio Adorni a Imola, la mostra rievocativa a Parma, per il massimo distacco inflitto nella storia dei mondiali.
8) Una bella immagine da Monza, Jean Todt e Piero Ferrari al box Ferrari, a vedere le prove. Immagine rara, Piero Ferrari al box Ferrari.
9) Volley, domenica il via al mondiale in italia, le speranze azzurre.
10) Ravenna, ciclismo, la figlia dell’olimpionico Collinelli morsa da un cane libero a una caviglia, mentre si stava allenando in provincia di Rovigo, rischia i campionati giovanili.