(v.zagn) 1) Reggiana, quindi Piazza aveva scherzato, ha iscritto la Reggiana, era tutta una finta, l’allarme, gli imprenditori. Speriamo esca subito. Onestamente ho trovato il teatrino di questi mesi contro Mapei e di corruzione assurdo. Mike è un grande personaggio, pensava di guadagnare con il calcio, guadagnano pochissimi. Venderà la società, se ne andrà da vinto, pur avendo speso più di chiunque. Non ha fatto meglio dei presidenti reggiani.
2) Mbappè e il talento da Psg, da valutazione da record. La Francia può arrivare in fondo, magari la difesa non è super.
3) Dybala non entrato nella partita più importante, i talenti che non hanno avuto spazio nel mondiale. Griezmann era pure stato sacrificato. Nazioni hanno fin troppo talento.
4) Il Belgio. E’ la nuova Olanda, il quasi Uruguay d’Europa. Ma sarebbe bello se un’asiatica arrivasse ai quarti, il Giappone, perchè il mondiale non sia solo Europa e Sudamerica, senza l’Africa.
5) Politano, il personaggio, gran bel giocatorino, bravo ragazzo, incrociato spesso assieme a mia moglie, a Reggio.
6) Nagatomo: addio definitivo all’Italia. Super a Cesena, appena arrivato, in A, meno dopo, all’Inter.
7) Viviani e Cecchini, fidanzati d’oro, nel ciclismo. Lui campione d’Italia, lei oro ai Giochi del Mediterraneo. Il racconto incrociato.
8) Elena Vallortigara, vicentina, è fra le migliori al mondo, stabilmente, outdoor, nel salto in alto, a 27 anni. Quinta, a Parigi.