(v.zagn) 1) Domani il debutto dell’Uruguay, Tabarez, 71 anni, è il più vecchio del mondiale, ha battuto la malattia. Con Low è il più fedele, è in sella dal 2006. La favola del paese che ha vinto di più, nel rapporto abitanti.
2) Le grandi finali dello sport italiano: Milano vince grazie a una toppata allo scadere. La Pro Recco in semifinale ai rigori. Le 5 del volley e del calcio a 5. Adesso Milano è favoritissima.
3) Pradè alla 4^ squadra dal 2012, è il ds che cambia di più.: Roma, Fiorentina, Sampdoria, Udinese.
4) Inzaghi a Bologna: “Con Simone ci sentiamo 6-7 volte al giorno. Nel giro di qualche anno l’aspirazione è l’Europa”.
5) Sabato al Tardini ci sono grandi ex, Parma Legends: Hubner, Chevanton, Taglialatela Andrè Cruz.
6) Sempre sabato la finale playoff per la serie B, Cosenza-Siena, le fallite: 4 fallimenti dal 2003 i calabresi (da allora mancano dalla serie B) e nel 2014 il Siena.
7) De Zerbi ufficiale al Sassuolo, per due anni.
8) Il terremoto nella Spagna, l’esonero di Lopetegui, incredibile.
9) Boxe: la trevigiana Francesca Severin campionessa d’Europa nel pugilato, aveva giocato nell’Italia di rugby, al sei nazioni, ha praticato anche sollevamento pesi e atletica.
10) Basket, i movimenti degli allenatori a Bologna: Sacripanti ha firmato con la Virtus, che aveva cercato Trinchieri e Scariolo. Antimo Martino va alla Fortitudo, al posto di Pozzecco, Ramagli ex Virtus allenerà invece a Pistoia.
11) Arriva a Torino Larry Brown, il mito dell’Nba, con vice Dante Calabria. Ha 77 anni, batterà il record di Dan Peterson, in panchina con Milano a 75 anni, per 18 partite. Da 5 anni allenava giovani.
12) Basket: Melli e Datome campioni di Turchia, con Ghirardini. Con Nicolò l’intervista è difficilissima, ma da reggiani ci sentiamo da mesi in audio.
13) Il Sassuolo campione d’Italia Berretti, 6-2 al Torino, con Stefano Morrone in panchina. La finale è stata a Città Sant’Angelo, in Abruzzo.