(v.zagn) 1) La morte di Bellugi, magari con il ricordo di Mazzola. L’amputazione delle gambe, la voglia di protesi, reazione commovente, l’offerta dell’Inter di un incarico, per offrirgli una speranza.
2) Cragno balbuziente a Sky, il suo coraggio nell’affrontare la telecamera. Basile, l’ex cestista, e Tiger Woods altri esempi di sportivi balbuzienti.
3) Muriel e i gol partendo dalla panchina. Risolve Cagliari-Atalanta, è lo specialista più incidente. Decisivo anche Quagliarella, sempre da subentrato, già a 8 gol e vicino alla solita doppia cifra, raggiunge Bassetto al 2° posto fra i cannonieri della Sampdoria di ogni tempo, con 92 gol, Mancini è a 132, Vialli 4° con 85.
4) Sartor, la coltivazione di marijuna, la forte implicazione nel calcio scommesse, salvato solo dalla prescrizione. La sua storia di prodigio, dal veneto alla Juve, a 16 anni, il prestito alla Reggiana, si affacciò anche in nazionale. Aveva problemi economici, per questo ha scelto questa coltivazione. Fra i tanti giocatori che si perdono.
5) I 50 anni di Paolo Poggi, lavora da anni nel Venezia, è stato anche ex Udinese e Roma, aveva il record del gol più veloce, prima che lo battesse Leao, nel Milan.
6) Argentina, la morte di Luque, l’attaccante con i baffoni, campione del mondo nel ’78, segnò 4 gol.
7) Sci, l’oro di Marta Bassino per due volte con lo stesso tempo, in semifinale e finale, passava chi aveva il miglior tempo nella seconda manches. Come i rigori a oltranza, le partite infinite agli slam. La prima volta del parallelo ai mondiali, le nuove gare. Il ritratto di una campionessa speciale.
8) Branco torna sul ring a 50 anni, ma per il Brasile. Gli infiniti del pugilato e dello sport. Nel ciclismo, Davide Rebellin cercò di partecipare al mondiale con l’Argentina, il passaporto però non gli arrivò in tempo. Comunque a 49 anni gareggia ancora.
9) Sci, sulla ct dell’Iran che non può venire ai mondiali di Cortina. Quando ai mondiali di scherma a Budapest, una trevigiana era ct dell’Iran, a sue spese.
10) Atletica, il ritiro di Blanka Vlasic, la bellissima dell’alto.