(v.zagn) 1) Verona, Di Marco, un gol in carriera, nel Parma, sino alla Epifania, e poi due in 4 giorni, pesanti. Gol di un esterno come quello di Hakimi, dell’Inter, a cui appartiene. Ha qualità e tra qualche anno potrebbe essere titolare nerazzurro.
2) Francesco Ghirelli, 72 anni, resta a capo della Lega serie C, con un giornalista, Marcel Vulpis, come vice, dopo Cristiana Capotondi. La galleria dei presidenti federali e di Lega non giovani. Magari il parere dell’ex Mario Macalli, che era un suo grande oppositore.
3) In serie C la Sambenedettese licenzia il dt Stefano Colantuono, oltre al ds Pietro Fusco. Abita a San Benedetto del Tronto. Quando un allenatore fa il ds: Scala prese il patentino senza poi esercitare, Perotti per anni è stato a Livorno. Colantuono aveva persino vinto uno scudetto nel calcio a 5, da giocatore, a Roma, quando non riusciva a svincolarsi dall’Ascoli.
4) La curiosità della nazionale cantanti, nel nuovo album Panini.
5) I 60 anni di Andrea Carnevale, l’avevo intervistato a lungo da solo, nel suo ufficio, tanti video sono ancora solo nel suo telefonino, di quell’incontro.
6) Davids debutta sulla panchina con l’Olhanense, in Portogallo, facendosi espellere.
7) Volley, l’ex palleggiatrice Francesca Ferretti a 37 anni riprende a giocare, da mamma, in serie B2. I ritorni delle mamme nello sport italiano, magari nelle categorie inferiori. Non è mamma Tai Aguero, a quasi 44 anni gioca ancora, a Montale. Piccinini ha compiuto 42 anni.
8) Volley femminile, il piccolo record di Monza, in A1. Le 9 vittorie di fila, il terzo posto, dietro soltanto a Conegliano che non perde da un anno e passa a Novara.
9) Luna Rossa riparte, quando a bordo c’era anche Panerai, l’ex portiere della nazionale di nuoto. Subì l’amputazione di un piede, molti anni fa, adesso è in causa con l’Inps. Ha 70 anni, è in pensione.
10) La morte torna alla Parigi-Dakar, le vittime italiane nella storia, Giampaolo Marinoni, Fabrizio Meoni; nell’81 un giornalista e due meccanici.