Cosa si nasconde dietro la storia di una squadra così amata come l’Hellas Verona? Cosa fa dei colori gialloblu una vera e propria fede, l’orgoglio e il simbolo di un’intera città?
Da queste domanda parte la ricerca di Diego Alverà, storyteller che con un accurato lavoro di ricerca ha trovato storie dimenticate e le ha raccontate attraverso le voci di alcuni dei protagonisti della storia gialloblu: a Luca Toni a Damiano Tommasi, da mister Bagnoli ai ragazzi dello Scudetto, da Pietro Fanna a Gianfranco Zigoni.
Una corsa nella storia in cui persone e avvenimenti si intrecciano a formare un’unica trama dai colori gialloblu. Accanto alla Storia altre decine di storie “piccole” che stanno dentro una narrazione più grande, quella delle persone che, nella lunga corsa dell’Hellas Verona, dal 1903 ai nostri giorni, hanno contribuito non solo a imprese ma anche ad un racconto unico e memorabile, umano e sportivo.
La prefazione del volume è affidata al giornalista Adalberto Scemma che seguirà lʼautore nella presentazione ufficiale fissata per martedì 30 maggio, alle ore 18, presso la libreria la Feltrinelli di Verona in via Quattro Spade 2.