Vannizagnoli.it show, al festival di Trento. Faso: “Elio e le storie tese e il baseball”. Vinicio Capossela. La musica: le band, le scuole, gli spettacoli

Un primo accenno al festival di Trento, della Gazzetta dello sport. Tanto abbiamo raccontato in video, talvolta da soli, altre in mixed zone, altri video sono da ufficio stampa.

Tra i nostri incontri individuali scegliamo il meno urgente ma più spettacolare e allarghiamo il tiro con altri colloqui o eventi con musicisti.

Faso è uno dei fondatori di Elio e le storie tese, racconta la passione per il baseball e la storia della band.

Qui invece uno spettacolo di Elio e le storie tese al teatro Valli di Reggio Emilia, con gli effetti sonori udibili da fuori.

Il tecnico video racconta come si lavora con una band tanto popolare.

Sempre nella nostra città siamo stati a un incontro di Vinicio Capossela con lo scrittore Ermanno Cavazzoni, a parlare di classici e temi leggeri, diremmo noi, per essere meno diretti. Di letteratura erotica, ecco.

Un musicista dell’artista emiliano di origine.

A proposito di musica, il nostro approfondimento è anche sulla professione.

Uno strumento molto diverso è l’organo.

Una band ferrarese

Su vannizagnoli.it, ovvero su youtube, tanto altro che riguarda anche la musica, per un totale di quasi 50mila video, realizzati in maniera estemporanea, amatoriale ma non privi di curiosità, di contenuti. Content creator si chiamano oggi quelli come noi, ma in pochi lo fanno con spirito giornalistico e da giornalisti di professione

Related Posts

Leave a reply