Il tribunale nazionale antidoping ha accolto l’istanza dell’ufficio procura dell’antidoping: Fabio Concas è sospeso in via cautelare. Il 28enne centrocampista del Carpi, formazione capolista della serie B, è stato trovato positivo per aver assunto benzoilecgonina (metabolita della cocaina), a seguito di un controllo disposto dalla Federcalcio, al termine del derby con il Modena del 13 dicembre.
La società ha preso le distanze nei confronti del suo tesserato, uno dei sette liguri in rosa, il quale rischia due anni di squalifica. Un fulmine a ciel sereno senza dubbio per la formazione emiliana che sta volando in classifica con un +9 sulle inseguitrici Frosinone e Bologna.
Concas sin qui aveva giocato 13 partite con uno score di 3 gol e 5 assist. In fascia con De Gaudio è straordinario il centrocampista genovese e già tre anni fa meritava la A con il Varese quando perse la semifinale play-off con il Padova dove militava El Shaarawy. Concas ora dovrà fermarsi probabilmente per due anni, per aver assunto la droga.
Biagio Bianculli