Tuttosport, Reggiana-Gubbio 1-1. L’ironia dei tifosi granata verso il Parma: “Lucarelli, dacci le quote…”. Un gol regolare annullato agli umbri, alla ripresa. Le traverse di Genevier su punizione e di Casiraghi

Il gol di Rozzio (foto Bertozzi/Elite), una bella girata di destro, mentre a centro area c’era forse un rigore, ma il gesto è ai limiti del fallo

L’integralità del commento per Tuttosport.

VANNI ZAGNOLI

REGGIO EMILIA. Il Gubbio chiuderà probabilmente 6°, puntava al 5° posto per avere il ritorno in casa, nel preliminare dei playoff. Grande concentrazione, per entrambe, fin dal prepartita, notata all’albergo Remilia, seguendo il viaggio degli umbri verso il Mapei. L’unica parata di Perilli sulla conclusione frontale di Ferretti. La manovra è preferibilmente granata, davanti alla famiglia Piazza, ma la fatica a costruire occasioni è rituale, esattamente come nella gestione Colucci.

La fase difensiva orchestrata eugubina è molto convincente, come a inizio stagione, con il primato. Il centrocampo argina bene la regia di Genevier e le intuizioni di Riverola, ex Bologna, accorcia bene gli spazi, centrali e in fascia. Di nuovo Ferretti punge, al 27′. Anche la Reggiana ha la sua brava occasione, Bovo dal fondo per Guidone, che manca la palla: sembra Guidoni, centravanti granata della retrocessione in Pro, 18 anni fa. Volpe esce perfettamente ma c’era fuorigioco. I perugini passano su angolo da sinistra di Casiraghi, lo stacco è di Rinaldi, sfuggito al portiere, e per il difensore di 30 anni, cresciuto nell’Atalanta, è la 4^ rete stagionale. Genevier si conferma da B, era stato titolare nel Pisa, su punizione potente coglie l’incrocio. Eccellente il portiere Volpe, ’96, sul sinistro di Cesarini, ma anche la squadra di Giuseppe Magi, promosso in Pro con la Maceratese, legittima il vantaggio, con due buone azioni.

Va bene alla Reggiana che pareggia prima dell’intervallo, pure su angolo da sinistra, del francese Genevier, Rozzio rischia il fallo su Valagussa e gira in maniera acrobatica, mentre a centro area c’era un rigore. L’1-2 di Ferri Marini è annullato per fuorigioco, inesistente. La Reggiana attacca tanto, con Trevisan, trattenuto da Piccinni. Gli eugubini replicano solo con la traversa da fuori di Casiraghi. Sfottò granata a Lucarelli, capitano del Parma: “Facci la schedina…”.

Reggiana-Gubbio 1-1

REGGIANA (4-3-1-2): Perilli 5.5; Ghiringelli 6.5, Rozzio 6.5, Trevisan 6, Panizzi 6; Bovo 6 (33′ st Maltese ng), Genevier 6.5, Riverola 5 (19′ st Sbaffo 6.5); Carlini 6.5; Cesarini 6, Guidone 5.5 (47′ st Rocco ng). A disposizione: Narduzzo, Sabotic, Pedrelli, Spanò, Lombardo, Calvano, Contessa. All. Menichini 6.5.

GUBBIO (4-3-1-2): Volpe 6.5; Merini 6, Rinaldi 6.5, Piccinni 6, Zanchi 6.5; Valagussa 5.5, Giacomarro 5.5 (20′ st Croce 5.5), Romano 6.5; Casiraghi 6.5; Ferretti 6.5, Ferri Marini 5.5 (43′ st Candellone ng). A disp.: Zandrini, Stefanelli, Petti, Marghi, Conti, Bergamini, Costantino, Kalombo, Burzigotti, Lunetta. All. Magi 6,5. ARBITRO: Mei di Pesaro 5.5.

MARCATORI: 34′ pt Rinaldi, 45′ pt Rozzio. Note: ammoniti: Giacomarro, Bovo. Angoli: 9-5. Recupero: pt 0′, st 3′. 4mila spettatori.

Related Posts

Leave a reply