REGGIO EMILIA. “Testa piegata sul manubrio, idee chiare per vincere a Sassari. Dobbiamo andare oltre quanto già fatto”.
Massimiliano Menetti non si preoccupa delle assenze, tantopiù che lunedì riavrà Diener, al ritorno al PalaBigi, per la probabile gara5. “Per me, invece – sottolinea Mussini -, ci vorrebbe proprio un miracolo. Però ci provo”.
Tornando all’allenatore, sottolinea come Sassari abbia ruotato 2 giocatori in più. “Ma la stanchezza non è un problema, basta non pensarci. E Cinciarini è abituato a un minutaggio così elevato”.
Le rotazioni limitate favoriscono il lituano Silins. “Oj è un diesel, in un minutaggio largo si apprezzano di più le sue qualità: aiuta la circolazione di palla, a livello difensivo è importante sugli esterni e sui lunghi”.
Al PalaSerradimigni, la Grissin Bon non cambierà strategia. “Dobbiamo correre, come dalla seconda parte della serie con Brindisi. Serve restare nelle nostre regole difensive, per evitare che inizi a correre Sassari e che allora siamo costretti a rincorrerla”.
STASERA GARA-3. La serie scudetto è sul 2-0, questa sera e sabato passa a Sassari. Palla a due alle 20,45, con diretta dalle 20 su Raisport2.
V.ZAGN.