Feola 6,5 Più sicuro nelle uscite rispetto alle ultime apparizioni. Tra i pali è una certezza, nega il gol ad Arma in un paio di occasioni.
Andreoni 5,5 Nel primo tempo Floriano lo fa letteralmente impazzire, impedendogli di vedere la metà campo pisana. Ripresa in cui alza i colpi, indossando l’elmetto in difesa e tirando fuori la testa con più coraggio.
Spano’ 7,5 Uno dei migliori, se non il migliore della Reggiana. La sua sicurezza e il suo tempismo sono disarmanti per gli avversari nerazzurri e anche per chi ammira dagli spalti. L’ennesima traversa gli nega la gioia del gol del pareggio, arrivato qualche istante più tardi.
Sabotic 6 Dopo la gara di andata, anche nel retour match lascia a secco bomber Arma. Dimostra la solita faccia di bronzo con avversari ben più quotati anche se sul gol di Misuraca si fa sorprendere. Qualche sbavatura.
Mignanelli 5,5 Come Andreoni: primo tempo in cui non ci capisce nulla per merito di Finocchio bravissimo in entrambe le fasi. Ripresa in crescendo, ma senza strafare.
Maltese 5 Preferito a Parola, stecca clamorosamente partita correndo a vuoto e venendo surclassato dai pari ruolo nerazzurri. Non incide in attacco e in fase di contenimento non si fa sentire (dal 25’ st Parola 6: entra per dare man forte al centrocampo, soprattutto in termini di gestione del possesso).
Vacca 7,5 Autentico uomo ovunque: in attacco non riesce sempre a velocizzare l’azione anche se già dopo dieci minuti il contatore dei palloni toccati raggiunge la tripla cifra. In fase di interdizione è un leone. Gigante.
Angiulli 5,5 Non riesce mai a esplodere il mancino al veleno che lo contraddistingue. Partita dai ritmi bassi, in cui non si riesce mai a vedere nemmeno in fase difensiva (dal 31’ st Petkovic 7: tocca un paio di palloni, di cui uno è il più importante che vale il pareggio e il primo timbro personale in maglia granata. Finalmente).
Giannone 5,5 Mezzo punto in più perché rientrava da un noioso infortunio. Nei 45 minuti in cui resta in campo, la Reggiana sembra giocare in dieci, anche se è l’unico che ci prova dalla distanza. Verrà utile, ne siamo certi, più avanti (dal 1’ st Alessi 6: col suo ingresso la Reggiana guadagna in pericolosità, anche se gli assist non sono sempre precisi. Una punizione-bomba sfiora il palo alla sinistra di Pelagotti).
Ruopolo 5,5 Non certamente la sua miglior partita in granata. Ha il classico “tiro dello 0-0”, anche se non lesina impegno e sponde per i compagni. L’ultimo a mollare, nonostante poca pericolosità sotto porta.
Siega 5,5 Mezzo punto in più per l’assist con cui Petkovic trova il gol dell’1-1. Per il resto, poca, pochissima roba in attacco nonostante la solita, generosissima corsa a tutto campo.
r.t.