Reggio Emilia, 23 ottobre 2015. Sky punta sul basket e rilancia con un’offerta sempre più ricca e completa, che fa diventare questo sport il terzo pilastro della programmazione sportiva, dopo calcio e motori. Un impegno guidato dall’ “amore per lo sport” e dalla volontà di raccontare ogni giorno, con passione, gli eventi sportivi.
Dal basket italiano, con il ritorno della Serie A maschile, ai più grandi campionati europei (Eurolega e Eurocup) e americani (NBA e NCAA). Un match al giorno, da tutto il mondo, per un totale di 1.000 ore live di basket.
Dopo il successo di EuroBasket 2015 – con le partite degli Azzurri che hanno raccolto una media di 430 mila spettatori per ogni match – è iniziata su Sky la nuova stagione del basket italiano.
In diretta esclusiva 2 incontri di ogni giornata di Regular Season del Campionato Serie A Beko e fino a 10 incontri dei quarti di finale per le prossime due stagioni (2015-16 e 2016-2017). In diretta anche tutte le gare delle due semifinali e l’intera fase finale (al meglio delle sette partite). In totale, fino a 90 match in onda. Prima partita il sabato sera e/o la domenica alle 12, la seconda il posticipo del lunedì. I canali di riferimento sono Sky Sport 1 HD e Sky Sport 2 HD.
E su Sky anche le partite della Grssin Bon Reggio Emilia, in campionato e in Eurocup (su Europosrt HD). Domenica prossima, 25 ottobre, sarà possibile seguire il club reggiano nella trasferta di Capo d’Orlando, dove incontrerà i padroni di casa della Betaland. Uscite entrambe vittoriose dal terzo turno di campionato, le due formazioni saranno di scena sul parquet del PalaFantozzi nel match delle ore 12, che andrà in onda in diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport 1 HD. La telecronaca sarà affidata a Francesco Bonfardeci, che avrà al suo fianco, in qualità di commentatore, Davide Pessina. Pre partita dalle 11.45, condotto da Claudia Angiolini, che curerà anche il bordocampo durante il match.
Su Sky una stagione davvero senza confronti, con una grande novità: dal 2 novembre, parte “Basket Room”, il primo talk show sul mondo del basket, condotto da Alessandro Mamoli. In studio, ospite fisso Flavio Tranquillo. Con loro, i volti del basket Sky e altri personaggi legati al mondo della palla a spicchi. “Basket Room” andrà in onda ogni lunedì, al termine del Monday Night di Serie A.
Oltre alla Serie A, Sky ha acquisito in esclusiva assoluta i diritti di trasmissione di altri due prestigiosi eventi della pallacanestro italiana: la Beko Supercoppa, che ha aperto ufficialmente la stagione a Torino nel weekend 26-27 settembre e confermata anche per il 2016, e l’All Star Game, la grande festa del basket italiano in programma il 10 gennaio 2016.
IL BASKET È SOCIAL E PUOI VEDERLO DOVE, COME E QUANDO VUOI
News e risultati anche sul tg sportivo Sky Sport24 HD, oltre che sul sito skysporthd.it. Ampia copertura anche sui canali social di Sky Sport: sulla pagina Facebook (fb.com/SkySport) e sull’account Twitter (twitter.com/SkySport) approfondimenti, citazioni e interazione live con giornalisti e talent Sky Sport. L’hashtag per interagire con giornalisti e talent è #SkyBasket.
Tutte le partite sono trasmesse in Alta Definizione e possono essere seguite anche in mobilità su pc, smartphone e tablet grazie a Sky Go. Basket di Serie A anche su Sky Online, il servizio che dà accesso in streaming, sui principali dispositivi connessi a internet, a una selezione della ricca offerta Sky.
LA MIGLIORE SQUADRA DI COMMENTATORI
Nella squadra Sky che segue il basket: Flavio Tranquillo, Paola Ellisse, Geri De Rosa, Alessandro Mamoli, Claudia Angiolini, Pietro Colnago, Francesco Bonfardeci.
Al commento: Davide Pessina, Matteo Soragna, Andrea Meneghin e Hugo Sconochini.
UNA RICCA OFFERTA DI BASKET DA TUTTO IL MONDO
La grande offerta di basket italiano si completa, grazie all’accordo con la FIP (Federazione Italiana Pallacanestro), con il Campionato Maschile di Serie A2, in diretta esclusiva e in Alta Definizione. L’A2 maschile è un campionato di grande interesse, anche per le piazze coinvolte, quali Bologna (per la Fortitudo), Roma, Siena, Agrigento, Treviso e molte altre ancora.
Oltre al basket italiano anche il meglio del basket europeo e americano, per un totale di 1000 ore live. In esclusiva su Sky Sport i tornei americani NBA (al via il 27 ottobre), NCAA e l’All Star Game, oltre all’Eurolega su Fox Sports HD e all’Eurocup su Eurosport HD.