di Vanni Zagnoli
Da oggi sul 234 di Sky c’è Torino channel, occorre peraltro avere una tv vera, perchè su skygo il bouquet è incompleto, mentre in molti alberghi si vedono solo 3 canali, dello sport.
Bella idea, comunque, dal momento che abbiamo già i canali tematici di Juve e Roma, Inter e Milan, Lazio, adesso il Torino. Manca solo il Napoli, fra le società più grandi ed è molto strano, considerato il produttore-presidente, Aurelio De Laurentiis. Poi la Fiorentina, le liguri, il Bologna. L’Udinese l’ha ma non va oltre Friuli e Veneto. La Samp l’aveva, il presidente Ferrero la taglia per risparmiare, prosegue solo sul web, ma lì pubblicano video praticamente tutte le società: la programmazione lunga, vera, in diretta, almeno per una decina di ore al giorno è altra cosa.
Per il Sassuolo, ad esempio, il canale ha poco senso, dipende molto dal numero di tifosi. Il Verona sarebbe interessante anche in B, il Palermo se andasse meglio sarebbe molto seguito, per il Cagliari è più dura.
Da notare la produzione di LaPresse, l’agenzia fotografica sempre più multimediale. E’ stato Marco Durante a marcare il presidente Cairo: “Faremo interviste in macchina, nel tragitto del giocatore verso il campo”.
*****
E’ nato Torino Channel, il canale tematico ufficiale granata in onda sul canale 234 di Sky, che va così ad arricchire l’offerta dei canali dedicati ad alcuni club di Serie A: J | Juventus TV (canale 212), Roma TV (213), Milan TV (canale 230), Inter Channel (canale 232) e Lazio Style Channel (233).
Grazie a Torino Channel, prodotto da LaPresse Spa, i tifosi granata potranno vivere tutte le emozioni della stagione calcistica del Toro. Ogni giorno notizie, rubriche, interviste esclusive, le immagini degli allenamenti live dal centro Sisport e le conferenze stampa prima e dopo le partite di Campionato, per essere sempre aggiornati sulla squadra granata.
Fino al 30 giugno, il canale sarà visibile a tutti i clienti Sky con decoder HD, senza costi aggiuntivi. A partire dal 1° luglio, Torino Channel diventerà, invece, un canale opzionale e per continuare la visione bisognerà aggiungerlo, a pagamento, al proprio abbonamento Sky.
Con il nuovo canale tematico, i tifosi del Torino abbonati a Sky potranno seguire ancora più da vicino i ragazzi di Mihajlovic. Solo su Sky, infatti, sono già visibili tutte le partite del Torino del Campionato di Serie A in corso, oltre alle immagini storiche del club. Un’occasione unica per i tifosi granata per vivere a tempo pieno la passione per la propria squadra del cuore.