Skysport, Nba. Oggi sarà “Kobe Day”, il lungo addio al basket del fenomeno cresciuto per due stagioni a Reggio

Il libro dedicato a Kobe Bryant da Andrea Barocci
Il libro dedicato a Kobe Bryant da Andrea Barocci

Saranno due le partite del campionato professionistico americano di basket NBA in onda su Sky Sport HD tra il 10 e il 14 aprile 2016, tutte in diretta esclusiva e in Alta Definizione, valide per la Regular Season, che si avvia alla sua conclusione.

Inoltre, mercoledì 13 aprile su Sky sarà “KOBE DAY” (#SkyKobeDay): l’intera programmazione di Sky Sport 3 HD sarà, infatti, dedicata a Kobe Bryant, in occasione della sua ultima partita in NBA.

Nel primo incontro,  in programma a Los Angeles, protagonisti i Clippers, che riceveranno la visita dei Mavericks di Dallas. Dallo Staples Center,diretta in prima serata su Sky Sport 3 HD alle ore 21.35 di domenica 10 aprile, con il commento live di Francesco Bonfardeci e Davide Pessina. Differita lunedì 11 aprile alle 14 e alle 23.15 su Sky Sport 3 HD.

______________________________________________________________________________________

 

13 aprile 2016: una data che passerà alla storia

e su Sky Sport 3 HD sarà KOBE DAY (#SkyKobeDay)

 

Mercoledì prossimo sarà un giorno speciale per Kobe Bryant e per il basket in generale, alla vigilia della sua ultima partita in NBA Una giornata speciale anche per Sky Sport 3 HD, che dedicherà al “Black Mamba” un’intera giornata, prima di trasmettere in diretta esclusiva il match che con i suoi Lakers giocherà in casa contro gli Utah Jazz.

Cresciuto in Italia, figlio del grande Joe, Kobe ha trascorso tutta la sua carriera NBA a Los Angeles; una sola squadra, con la quale è diventato una star mondiale, non solo nel mondo del basket. Una vita nel Lakers, costellata da tanti successi, sia di squadra che a livello personale, che nella notte tra il 13 e il 14 aprile avrà il suo epilogo.

 

Un giorno che passerà alla storia e che Sky Sport celebrerà riproponendo alcune fra le tappe fondamentali della sua carriera.

Il #SkyKobeDay partirà alle 6 di mercoledì per chiudersi 24 ore dopo con la sfida di Los Angeles. Nel corso della giornata andranno in onda diversi match che hanno fatto la storia: Gara4 della finale dei Lakers contro i Celtics nel 2010, gli 81 punti messi a segno nel gennaio 2006 contro i Raptors, Gara7 della finale di conference del 2002 con i Kings, Gara4 della finale del 2000 per l’anello contro i Pacers e l’epico All Star Game del 2003, con Bryant di fronte a Michael Jordan.

Poi, alle ore 4.30 della notte tra il 13 e il 14 aprile l’ultima del “Mamba” sul parquet amico dello Staples Center. Match in onda in diretta esclusiva su due canali, Sky Sport 1 HD e Sky Sport 3 HD, con il commento live di Flavio Tranquillo e Davide Pessina. Differita giovedì alle 13, alle 19 e alle 23 su Sky Sport 2 HD.

 

BASKET ROOM SPECIALE KOBE

 

Inoltre, lunedì 11 aprile, la rubrica Basket Room (ore 22.30 Sky Sport 2 HD), con Alessandro Mamoli e Flavio Tranquillo, dedicherà a Kobe Bryant una puntata speciale, per rivivere la carriera di un fuoriclasse che si appresta a entrare nella leggenda. Basket Room Special Kobe verrà, poi, riproposto nella giornata di mercoledì.

 

IL “KOBE DAY” È ANCHE SOCIAL,

GRAZIE ALL’HASHTAG UFFICIALE DI SKY SPORT HD, #SKYKOBEDAY

 

Da oggi è possibile dimostrare la propria passione per il basket e l’affetto per Kobe attraverso i canali ufficiali Facebook, Twitter e Instagram di Sky, mandando tweet e/o foto. Basterà twittare con l’hashtag #SkyKobeDay  e l ’autore del più “emozionale” avrà, poi, la possibilità unica di assistere in diretta all’ultima partita del “Black Mamba” insieme a Flavio Tranquillo e Davide Pessina in cabina di commento a Sky.

 

“KOBE DAY”

mercoledì 13 aprile su Sky Sport 3 HD – la programmazione:

 

Los Angeles Lakers vs Toronto Raptors (2006)                                             

ore 6 e ore 19.30

Los Angeles Lakers vs Boston Celtics (finale Gara7 2010)                       

ore 8.30 e ore 17.30

All Star Game (2003)                                                                                           

ore 10.30 e ore 2.30 notte 13-14 aprile

Los Angeles Lakers vs Indiana Pacers                                                                    

ore 13 e ore 24.30

Los Angeles Lakers vs Sacramento Kings                                                            

ore 15 e ore 22

Basket Room Special Kobe                                                                                             

ore 8, ore 12.30, ore 17, ore 21.30, ore 24

L’ultima del “Mamba”: Los Angeles Lakers vs Utah Jazz

ore 4.30 notte 13-14 aprile – diretta esclusiva (anche su Sky Sport 1 HD)

 

(#SkyKobeDay)

_____________________________________________________________________________________

 

BASKET NBA – IN DIRETTA ESCLUSIVA E IN ALTA DEFINIZIONE SU SKY SPORT HD:

 

Domenica 10 aprile – Sky Sport 3 HD

ore 21.35            Los Angeles Clippers vs Dallas Mavericks

(differita lunedì 11 aprile ore 14 e ore 23.15 Sky Sport 3 HD)

Notte mercoledì 13-giovedì 14 aprile – Sky Sport 3 HD e Sky Sport 1 HD

ore 4.30             Los Angeles Lakers vs Utah Jazz

(differita giovedì ore 13, ore 19 e ore 23 Sky Sport 2 HD)

Related Posts

Leave a reply