E’ arrivato a Bari il 18 novembre scorso con l’obiettivo di riportare il Bari verso i play-off. Ma nemmeno lui è riuscito a rimettere le cose a posto. Davide Nicola subentrato a Devis Mangia nelle restanti venti partite dovrà conquistare molti più punti di quanti ne abbia conquistati finora il Bari. Sono ventisei e bisognerebbe farne almeno trentacinque per rientrare tra le prime otto.
Nicola alla presentazione si era presentato così: “La tragedia (del figlio Alessandro, ndr) ha cambiato gli equilibri della mia famiglia. – ha detto – Sono cattolico, ho molta fede e adesso sono molto più lucido nell’affrontare le difficoltà. E’ difficile che possa avere paura in qualche situazione”.
Quindi interpretando queste parole Nicola e il suo Bari dovrebbero ingranare la marcia superiore per risalire la classifica e raggiungere i play-off.
Biagio Bianculli
(v.zagn.) Soprattutto, a me ha colpito la sua storia, la tragedia è stata tremenda, il figlio morto in incidente stradale, in bicicletta, a Torino, vado a memoria. Penso al fratello perso da Andrea Mandorlini, pochi anni fa. Nicola è ripartito, è un grande professionista, molto preso dalla professione. Allena per dimenticare.