(v.zagn.) Cassinis è stato inviato di punta al Secolo XIX, raccoglieva l’eredità di Umberto La Rocca, ex Il Messaggero e La Stampa. Magari passerà a Torino, restando nel gruppo.
Dal primo giugno Massimo Maria Righi, attuale vice, sarà il nuovo direttore de ‘Il Secolo XIX’.
Lo comunica Italiana Editrice S.p.A., precisando che “nell’ambito della riorganizzazione in atto delle proprie attività editoriali ha deciso di rafforzare la produzione di contenuti in tutte le testate affidando a Alessandro Cassinis, attuale direttore de Il Secolo XIX, l’incarico di editorialista”.
Cassinis, 56 anni (foto in copertina) è a Il Secolo XIX dal 1988, dove ha lavorato a lungo per la redazione economia ed è stato poi promosso inviato speciale seguendo importanti avvenimenti nazionali e internazionali.
Nel 2003 viene nominato vicedirettore, nel 2014 vicedirettore vicario e a novembre 2014 diventa direttore.
Massimo Righi, 49 anni, è a Il Secolo XIX dal 1989, dove ha iniziato come corrispondente da Santa Margherita Ligure e Portofino, assumendo successivamente una serie di incarichi sempre più importanti che l’hanno portato a ricoprire il ruolo di responsabile della redazione di Chiavari, responsabile della cronaca di Genova, caporedattore centrale e da gennaio 2015 vicedirettore. “Ringraziando Alessandro Cassinis per il grande impegno e per gli ottimi risultati raggiunti, l’Editrice – conclude la nota – augura ad entrambi ulteriori successi nei rispettivi nuovi incarichi”.