Una serata diversa al Mapei stadium, con il Sassuolo in amichevole contro il Villarreal. Segna subito Duncan, è il primo gol a Reggio per il talento ex Livorno. Berardi al 35′ manda fuori l’occasione per il raddoppio.
Il contesto è memorabile perchè i giornalisti sono invitati nei palchi vip, a cena. La struttura voluta da Mastergroup è stata premiata come seconda d’Italia, dietro solo all’analogo contesto dello Juventus stadium, e allora per l’occasione si apre il più possibile.
In un palco c’è il difensore Antei, in attesa di recuperare dall’infortunio al ginocchio (“Mi serve ancora un mese”), fra gli ospiti Roberto Bosco, osservatore della Juve, il procuratore Oscar Damiani e poi il nuovo responsabile del mercato, Guido Angelozzi.
Fra gli ospiti dei palchi anche presenze inattese, come Maurizio, della pasticceria Boni.
Splendidi i seggiolini in curva: bianchi, blu, rossi e verdi. Sono le normative Uefa, per ottenere la licenza sono fondamentali e li hanno già a Torino, Udine, Milano, Roma. A Marassi li stanno sistemando.
Nella ripresa, al 10′ pareggia Nahuel, su azione da destra, per il Sottomarino Giallo. Rischi nel finale per i neroverdi, in particolare su cross dalla destra. L’occasione migliore peraltro capita al Sassuolo, con il palo di Defrel. Il francese fa il centravanti, a Cesena era seconda punta ma ha la stazza per sostituire Zaza. A 2′ dalla fine Gazzola da fuori costringe a un intervento difficile il portiere dei gialli.