Un vero festival del calcio femminile sarà in mostra al centro sportivo Meloni di Novellara sabato 5 settembre dalle 14.30 a seguire. Il 1° Torneo in Rosa è composto da sette squadre impegnate in due tornei intrecciati che segna l’ingresso nel mondo calcistico della neonata società novella rese ASD NUBILARIA CALCIO FEMMINILE .
Oltre 100 ragazze in campo, cominciando dalle U16 impegnate in un quadrangolare con Nubilaria, Reggiana, Cadelbosco, Mantova. Le partite saranno a rotazione con la categoria senior che partecipano alla serie D; Nubilaria farà due squadre per provare tutta la rosa comprese i nuovi acquisti e il San Paolo di Modena; partite di un tempo da 40 minuti come nei maggiori tornei estivi. Una formula nuova ch permette di far conoscere e promozionare il calcio locale.
Dopo le classiche premiazioni atleti, dirigenti, autorità e simpatizzanti si trasferiranno nel confinante campo di tiro con l’arco di via Cimarosa dove sarà allestito un terzo tempo culinario finalizzato alla convivialità e una raccolta di fondi per sostenere le spese della stagione sportiva. Un impegno gravoso per una neonata società che deve organizzarsi in tutto ma, nonostante le continue difficoltà, ben determinati a perseguire scopi ed obbiettivi.