Ancora una tegola per l’Inter. Non di risultati ma di immagine. Dopo l’allontanamento di Osvaldo dalla squadra, si è verificato il litigio tra Icardi e i tifosi.
L’attaccante dell’Inter, andato insieme a Ranocchia e Guarin sotto la curva dei tifosi per lanciare la maglietta, si è visto restituire al mittente la stessa ed è lì che sono cominciati i battibecchi.
Guarin si è rivolto verso i supporter battendosi il petto, Icardi puntando il dito contro, mentre Ranocchia ha cercato di frenare l’attaccante senza successo, che ha voluto polemizzare contro un gruppetto di contestatori.
Mancini punirà anche Icardi dopo averlo fatto con Osvaldo? Vedremo nelle prossime ore.
Biagio Bianculli
(V. Zagn.) Il battibecco di Icardi con i tifosi. Quando i tifosi provocano, la reazione poi viene stigmatizzata. penso a Ventura e a quel gesto ti taglio la gola. Il professionista, a caldo o anche a freddo non va provocato, infastidito, aspettando chissà quale reazione.
Certo ha sbagliato, ma non lo metterei in croce, adesso.
Ieri ero presente allo stadio e la mia opinione è che si tratta pur sempre di una partita di calcio e quanto successo alla fine è certamente grottesco: per quanto ognuno abbia il diritto, pur nei limiti del consentito, di fare quel che crede e, dunque, anche contestare un giocatore al termine di una partita persa, se mettessimo lo stesso impegno e la stessa determinazione nella vita di tutti i giorni, magari contestando chi ci (male) amministra, credo che il ns. sia un paese nettamente migliore.
Rosario Giudice.