Vanni Zagnoli
Il videoaffrescone dal teatro Romolo Valli, a fine legislatura Luca Vecchi si commuove, nel bilancio e nelle prospettive. Fabrizio Barca ex ministro scatenatissimo, Simonetta Gola di Emergency.
Fra gli allestitori c’è un 23enne, Federico, ultras della Reggiana: “Cosa succederà l’ultima di campionato, il derby con il Parma”.
La splendida storia di una 80enne elegantissima. “Lavoravo in consolato, non posso fare interviste”. La solita barzelletta.
Vestito di Reggiana, un 58enne, Giuliano, ha 3 tumori allo stomaco ma va in tribuna, al Mapei, omaggio. “Mangio alla mensa del vescovo, dalle 10,30 a mezzogiorno e dai frati cappuccini, dalle 17 alle 17,30”.
I vigili urbani invitano le persone a non sedersi sui gradini del teatro Romolo Valli, incredibile, considerato l’immobilismo nei confronti della delinquenza e di chi rubam, ovvero non paga affitti.
Carlo Calenda a Reggio Emilia inaugura la sede di Azione, il racconto di Claudio Guidetti.
Julian Assange, un bel libro di Sara Chessa presentato a Cavriago, Reggio Emilia. “Dalla Sardegna all’Inghilterra, conviene, come freelance. Ero in Lombardia per amore”.
Al Tunnel, serata dedicata al Maffia, con Federico Amico. “Ma ora non si possono fare riprese, per entrare serve la tessera Arci, 15 euro”. Ridicolo, Giumbo.
E poi a Scandiano, al Corallo, per Malena. “E’ in macchina, è vietato fotografarla”. Erano pornostarlettine, a proteggerla da vannizagnoli.it? La gogliardia di spettatori: “Fa i p…”