Era difficile che la facessero franca entrambe, i pericoli erano troppo probabili per evitarli tutti.
Dall’urna di Njon esce un bel sospiro di sollievo per la Juventus che evita tutte le ” quattro stelle” e pesca i portoghesi del Porto, in un agevole ottavo di finale che gli darà pure il vantaggio di giocare il ritorno in casa.
Ovivio, di passeggiate in champions non se ne fanno, e fanno bene i dirigenti bianconeri a rimanere cauti e con i piedi per terra, ma questa Juve, il Porto se lo berra’ sicuro, forse già con la partita di andata, ma se servirà chiudere la pratica al ritorno, lo farà, troppo forte la Juventus per temere la squadra portoghese che fra l’altro, quest’ anno annaspa pure in campionato .
È’ andata male, anzi malissimo, alla compagine di Sarri, il Real Madrid e’ quanto di peggio si possa trovare in Europa, la squadra di Zidane e’ una corazzata! Inutile negarlo, è ovvio, che le speranze non siano tante per la squadra partenopea.
C’è da dire però che il Real Madrid prende tanti gol, e più che essere una grande equipe, e’ un grande condensato di grandi campioni, che non sempre equivalgono a grande squadra.
Sarà una sfida affascinante, da giocare a viso aperto, il Napoli ha un gioco, una sua identità, certo il Real ha tanti campioni, ma la squadra di Sarri non ha nulla da perdere, pertanto , mai dire mai.
L’una mette di fronte ancora Bayern -Arsenal e Psg- Barcellona, buone notizie per una Juve che vedrà dimezzate le avversarie a ” quattro stelle” .
Ranieri con il suo Leicester pesca il Siviglia in una sfida molto equilibrata , mentre vanno i favori del pronostico al City di Guardiola nella sfida con il Monaco, a patto che a febbraio tornino a giocare al loro livello e non a quello attuale, memorabile il poker subito in premier da Ranieri.
Nei sorteggi per l’Europa League, la Roma pesca gli spagnoli del Villareal,avversario ostico ma alla portata, per chi ha ambizione di vittoria finale.
La Fiorentina si confronterà contro i tedeschi del Borussia del Mglabach, pure per la compagine viola una prova ostica ma superabile.
Vanni Puzzolo