ITALIA, CONTE: “BELGIO FAVORITO POI NOI, SVEZIA ED EIRE ALLA PARI”
Il ct azzurro sul sorteggio: “Gruppo interessante, renderemo orgogliosi i nostri tifosi”
Lo sapevamo, partivamo dalla seconda fascia, non eravamo, misteriosamente, teste di serie, quindi non ci eravamo fatti grandi illusioni.
Certo ci è toccato un girone di ferro, il Belgio e’ numero uno nel ranking europeo, la Svezia e l’Irlanda non sono certo squadre materasso, passano le prime due e poi vi è pure una possibilità come terze classificate, quindi obiettivo difficile ma alla nostra portata.
Conte sta trasmettendo a tutto il gruppo Italia il suo entusiasmo, no lo ha spaventato nemmeno il sapere che l’esordio sarà proprio con il Belgio.
Rimango convinto che se tutto il gruppo lo seguirà e manterrà il suo attaccamento ai colori, venderemo cara la pelle, e ci leveremo delle soddisfazioni.
Vanni Puzzolo
(v.zagn.) No ho studiato la formula, ma se ci sono possibilità anche per la terza classificata, dov’è il problema? La SVezia non è competitiva, ha dovuto ricorrere allo spareggio, l?Irlanda è appena discreta. Tutto questo girone di ferro non lo vedo, solo il Belgio è più forte, ma l’Italia in amichevole recente l’ha saputo infastidire. Passano Belgio e Italia e spero l’Eire.