Puzzolo, la serie B. Cagliari campione d’inverno e Crotone-Carpi sono le certezze per la promozione. Panchine bollenti, la sosta non aiuta: ciao a Torrente, Mutti, Nicola

Massimo Rastelli, il suo Cagliari rimane il grande favorito. Campione d'imverno
Massimo Rastelli, il suo Cagliari rimane il grande favorito. Campione d’inverno.

Doveva essere un turno interlocutorio, invece , come spesso capita in serie b, vi sono state una serie di sorprese, qualche conferma, e ritengo almeno due o tre allenatori che non arriveranno al 2016 (ovviamente in panchina).

Il Cagliari si conferma una fuoriserie,  vince facile con la Pro Vercelli, e chiude in testa il girone di andata,  Rastelli non avrà problemi a portare i rossoblu in serie A.

Aveva o pronosticato il Crotone nuovo Carpi,  non avevamo sbagliato, la squadra di Juric non arriverà prima solo perché il Cagliari è di un’ altra categoria, ma il secondo posto valido per l’accesso diretto alla serie A , non credo sfuggirà e sarà la prima volta del Crotone in A, la vittoria di oggi in un campo difficile come quello di Chiavari ne è una conferma.

Complimenti ad Ursino, storico e silenzioso d.s. calabrese, dopo tanti ragazzi valorizzati ora un traguardo prestigioso ed impensabile.

Il Pescara di Oddo espugna Latina e, considerando che in casa vince spesso e volentieri, si propone alla grande come possibile terza forza del campionato.

Nella giornata odierna gran colpo dell’Avellino a Cesena, alla quinta vittoria consecutiva, il rientro di Castaldo al centro dell’attacco sta dando una marcia in più ai lupi dell’Irpinia.

Per il Cesena una sconfitta grave, se crolla pure il fortino del “Manuzzi”, per una squadra che fuori casa raccoglie poco, la vedo dura centrare i play -off.

Interrompe  una lunga striscia positiva il Novara,  sconfitto netto a Modena,  devastato dalle scorribande di un ottimo Luppi.

Baroni sta comunque facendo un’ottima campionato, ( terzo posto per una ripescata ) e Crespo, pur senza mai avere a disposizione il bomber Granoche, riesce a rimanere in una zona  relativamente tranquilla, grazie alle prestazioni casalinghe.

In coda tornano  alla vittoria casalinga il Como, e il Lanciano che alimentano le loro speranze di salvezza, anche se l’obiettivo è ancora lontano.

Crisi nera per il Bari: terza sconfitta consecutiva, a Crotone potrebbe essersi conclusa l’era Nicola,  la squadra è attrezzata per un campionato di vertice, la piazza bolle, e il presidente Paparesta potrebbe cogliere al volo la sosta per il cambio.

Disastrosa la gestione Mutti a Livorno.

Il cambio cervellotico di Spinelli ha creato una voragine,  gli amaranto erano in piena corsa play-off,con la gestione Panucci,  Mutti dal suo arrivo non ha mai vinto e ha collezionato solo due punti, ora vedono i play-out.

Spinelli cambierà ancora, anche se le sue decisioni sono sempre non facilmente pronosticabili.

Pure Lotito dovrà mettere mano alla situazione a Salerno, sconfitto a Como , penultimo in classifica, Torrente non credo possa sperare di sedersi ancora in panchina nel 2016.

Aglietti con l’Entella sta disputando un ottimo campionato, e così anche Cosmi a Trapani ma non credo possano ambire a qualcosa di più.

Boscaglia a Brescia invece sta risalendo posizioni in classifica, e un piazzamento nei play-off lo vedo possibile.

Mangia con le due vittorie consecutive risolleva l’Ascoli, e da l’idea di poter aver trovato la quadra, dopo un inizio difficile.

Il Perugia di Bisoli sta salendo in gran fretta, peccato che lo abbia fermato la nebbia con il Vicenza, ma per il tecnico di Porretta la serie B e’  casa sua e,  non mi sorprenderebbe un suo ingresso nel play-off.

Dopo la lunga sosta però inizierà un nuovo campionato, dove tutto potrà accadere, ci sarà un mercato di gennaio lungo, e la serie B, da sempre, rimane incerta ed avvincente.

Solo le prime due posizioni mi sembrano difficili da sovvertire, per il resto nulla e’ impossibile.

Vanni  Puzzolo

 

 

Related Posts

Leave a reply