Di Vanni Puzzolo
Ho rispetto per la magistratura, ma a volte, le loro inchieste sono perlomeno bizzarre. Galliani risulta indagato per aver depauperato il capitale del Parma approfittando della situazione fallimentare e comprando sottocosto Paletta. Mah, a me sembra incomprensibile: Paletta è stata pagato 2,5 milioni di euro a Gennaio, una cifra discreta, e al Parma è stato tolto un contratto pesante che non poteva sostenere, spese di commissione dovute comprese. Cosa doveva fare Galliani?
E’ normale che in quella trattativa lui aveva forza e il Parma no, quindi, come in tutte le trattative quando sei incudine ti ritiri in te stesso, quando sei martello, picchi forte. Se questo è un reato, troppi ce ne sarebbero!
Il Parma è stato affossato da altri personaggi, tristemente noti, è sicuramente da una certa leggerezza, per non dire connivenza, degli organi di controllo della Figc.
Altri organismi di controllo della giustizia sportiva permettono ora ad uno di questi di continuare a fare il dirigente nel Latina, al punto che domenica era in panchina a Modena. Mi riferisco a Leonardi, ex direttore generale del Parma, sarebbe meglio che si inseguissero i reati veri, penali e sportivi, che questo signore avrebbe perpetrato, e che almeno si intervenisse e non si permettesse di continuare a fare il dirigente a chi potrebbe meritare la radiazione.