Puzzolo, la Champions. Il sorteggio per Roma e Juventus è proibitivo, ha deciso un interista, Zanetti…

 

 Javier Zanetti, ambasciatore dell'UEFA PER Milano 2016, vice presidente dell'Inter
Javier Zanetti, ambasciatore dell’Uefa per Milano 2016, è vice presidente dell’Inter

” E cosa ci potevamo aspettare da un ruba -scudetti interista? ” queste saranno state le parole dei tifosi romanisti e juventini, quando Zanetti , storico capitano  interista, attuale vice presidente dell’Inter e ambasciatore dell’Uefa per Milano 2016,  ha estratto dall’urna le due squadre che si sarebbero accoppiate con Roma e Juve nei sorteggio per gli ottavi di Champions.

In effetti la faccia di Zanetti se quando ha estratto il Real Madrid che si accoppiava con la Roma , sembrava sinceramente dispiaciuta, altrettanto non si può dire per quando ha estratto il Bayern che andava ad accoppiarsi con la Juventus, magari ha pure pensato ” Toh, beccatevi questa,!”.

Battute da tifosi a parte,  certo non si può dire che Zanetti abbia portato fortuna alle  nostre due squadre, anche se, il secondo posto di entrambe , non lasciava presagire nulla di meglio.

Monaco di Baviera e Madrid saranno la sede dove si decideranno gli esiti di questi ottavi ed è inutile rimarcare che il pronostico pende tutto per tedeschi e spagnoli.

Certo non ride neppure l’Arsenal che incrocia ancora una volta il Barcellona, e il Chelsea che essendo prima sperava di non avere un avversario ostilissimo come il P.S.G.

Si usa dire che per vincere, bisogna batterle tutte, ma non si può non pensare che il sorteggio di anno scorso che regalo’ alla Juve l’altro Monaco’ fu ben più fortunato e apri’ le porte per la semifinale.

Condivido il pensiero di Marotta,  nei sorteggi ci vuole fortuna, e il percorso poi viene incanalato da questa, poi te la devi meritare.

Comunque non va dimenticato che la Juventus è pur sempre una finalista di anno scorso e che rispetto all’eliminazione netta che subì due anni fa dai tedeschi, e’ cresciuta e ora ha una maturità e una consapevolezza ben superiore.

A cura di Vanni Puzzolo

 

 

 

Related Posts

Leave a reply