Le smentite in settimana di Sogliano, le proteste del web, gli arrivi con la chiusura del mercato degli esperti Zaccardo, oggi impiegato titolare e capitano, e di Borriello, esordio fulminante con gol, tutti questi fattori hanno fatto sì che il Carpi a Palermo oggi abbia scritto un pezzo di storia.
La truppa di Castori conquista un ottimo punto, dopo aver accarezzato anche l’idea della vittoria, il pareggio del Palermo è arrivato a cinque minuti dalla fine e dimostra che ormai il periodo di ambientamento è finito e che la bella prestazione contro l’Inter era un chiaro segnale di ripresa.
Castori consegna la fascia di capitano all’ex campione del mondo ed esperto difensore Zaccardo, blinda la porta impiegando Benussi e porta a casa un pareggio, frutto di una prestazione coriacea e battagliera: ora esiste in tutta la squadra la consapevolezza di sapere che in serie A ci può stare e che la salvezza non è poi una chimera.
Il rinvio per maltempo della partita del Bologna a Genoa permette alla squadra carpigiana un ulteriore soddisfazione: è la prima neopromossa a fare punti. Sperando che questo sia di buon auspicio!
di Vanni Puzzolo