La serie B, il magazine. Il debuttante Crespo (Modena), il ds Peppe Ursino racconta il Crotone capolista; Mario Beretta (Cagliari) e le giovanili, il dg Lucarini e il Perugia solido. Blanchard (Frosinone) spiega come si arriva in serie A

Cattura
http://www.legab.it/fileadmin/bmagazine/B_Magazine_n.10_2015_v2/index.html

È on line il nuovo numero di B Magazine, la rivista ufficiale della Lega B. Come sempre tantissimi contenuti interessanti, a partire dal focus sull’allenatore del Modena Hernan Crespo che da allenatore proverà a ripetere una carriera che da calciatore ha visto l’ex attaccante, tra le altre, di Parma, Inter e Milan, disputare tre mondiali e realizzare oltre 300 gol da professionista. Adesso il tecnico dei gialloblu sta provando ad infondere la sua mentalità ad una squadra che ha come obiettivo quello della salvezza, ma vuole comunque raggiungerlo attraverso le belle prestazioni anche per migliorare la qualità del proprio organico.

C’è poi un’intervista al direttore sportivo Giuseppe Ursino, uno degli artefici del miracolo Crotone. Il dirigente rossoblu racconta il modo di lavorare della società calabrese e come si è arrivati a creare un modello che da anni permette ai giovani calciatori di diventare delle certezze nel panorama nazionale. I vari Florenzi, Bernardeschi, Cataldi e Maiello sono solo la punta dell’iceberg del fenomeno Crotone.

Ma non c’è solo il modello crotonese, in questo numero infatti si parla anche di giovani e di strategie per valorizzare i vivai insieme a due figure che stanno cercando di portare avanti dei progetti innovativi e lungimiranti: Mario Beretta, responsabile del settore giovanile del Cagliari, e Mauro Lucarini, direttore generale del Perugia, raccontano nelle pagine del B Magazine come stanno lavorando con le nuove promesse del calcio italiano.

Poi l’intervista a Leonardo Blanchard, centrale del Frosinone, che spiega quanto il campionato cadetto gli sia servito per maturare e poter così gestire la Serie A.

Senza dimenticare la Tim Cup, con due squadre della B capaci di raggiungere gli ottavi, la premiazione dei campioni delle Universiadi coreane, gli appuntamenti promossi da LNPB e B Solidale e l’incontro stampa-arbitri svoltosi a Coverciano lo scorso 19 novembre.

A cura di Alessandro Mazzarino

Related Posts

Leave a reply