Bernardeschi punta Badu, è uno dei duelli chiave di Udinese-Fiorentina
L’integralità, per Il Messaggero
Cartoline dagli altri 4 campi della serata, in serie A.
Udinese-Fiorentina 2-2 Il gioco è viola. Badu sbaglia un gol per i friulani, segna Zapata, servito da De Paul e tenuto in gioco da Tomovic. Il pari in 4’, con affondo del solito Tello, a destra, per il colpo di tacco di Babacar. All’intervallo il tocco sottoporta di Danilo, a bersaglio dopo due anni, su cross di De Paul, mancato da Tomovic. Alla ripresa l’iraqeno Ali Adnan spinge appena Babacar, il rigore è fiscale, Bernardeschi lo angola con personalità: è l’unico italiano in campo, non brilla più.
Chievo-Sassuolo 2-1. Matri esce per infortunio, entra Iemmello che devia il cross da cui scaturisce il vantaggio. Il destro di Nicola Rigoni è alzato da Biondini, finisce sotto la traversa. Hetemaj sbaglia il retropassaggio, Defrel si conferma nel miglior momento neroverde e angola il diagonale del pari. Risolve Castro in acrobazia, su angolo da destra di Birsa. Ci stava il pari.
Atalanta-Palermo 0-1 Serve tempo per mandare a memoria il gioco di Gasperini, che comunque è molto superiore. A metà primo tempo, il palo del siciliano Rispoli, servito da Diamanti. Replica bergamasca con Kessiè, Masiello e Gomez, con 4 parate di Posavec. Allo scadere risolve la girata di Nestorovski, già autore del pari con il Crotone, su cross da destra.
Bologna-Sampdoria 2-0. Giampaolo incappa nella 3^ sconfitta di fila, pur facendo la partita, almeno nel primo tempo. La sblocca Simone Verdi con un destro al volo da fuori, il gol più bello della serata. Il raddoppio è ancora su assist del ceco Krejci, per Destro. Poi l’espulsione di Barreto per fallo sul magiaro Nargy, nel recupero espulso anche il rossoblù Di Francesco, che ricorda un po’ Berardi, allievo prediletto del padre Eusebio, con un’entrata inutile su Linetty.
Vanni Zagnoli