Il Messaggero, Reggio-Milano 91-87. L’Olimpia perde la 2^ partita in campionato, più le 7 di fila in Eurolega: segnano solo in 3. Gli emiliani chiudono anche senza Delroy James

La sospensione di Aradori, 26 punti

Bologna
Repesa resta lì, appeso a un filo, il vice Cancellieri può subentrare, l’alternativa è il 71enne Recalcati, ex ct. Perde anche in campionato, come a Venezia, ma qui al PalaDozza (91-87) è più grave perchè Reggio manca di Della Valle e Stefano Gentile e nel finale di Delroy James. Qui Milano si aggiudicò la prima coppa dei Campioni, mezzo secolo fa, uno spareggio scudetto con Varese e due coppe Italia. Reggio ha scelto di giocare a Bologna il remake della finale scudetto, poichè il PalaBigi è già esaurito in abbonamento. E’ una buona idea, esportabile all’intero sport italiano, si giochi dove conviene, in base all’afflusso di pubblico e il Madison è esaurito. Lo sarà anche il PalaMalaguti di Casalecchio per l’Epifania, con il derby bolognese di A2, 7 anni dopo.
L’Ea7 ipoteca la partita sul 19-36, si pianta all’improvviso sul 45-40, paga le assenze di Macvan e Simon, neanche si giova del leggero infortunio al pivot Cervi. Le scarpette rosse soffrono la circolazione di palla della Grissin Bon, la fisicità non basta. Anche nel terzo quarto Reggio resiste, con Polonara e la tripla di Lesic (72-64). Sanders e Kalnietis non bastano, Pascolo dà poco, Abass si sveglia con la tripla del 74-71. Polonara ha un altro strappo da drago, schiacciata, stoppata e rimbalzi. Aradori e Cervi autografano l’86-79 a 3’ dalla fine. La tripla di Rickman a 20” dal termine è tardiva (88-85). Il libero di Polonara leva le ultime chance. Venezia è a due punti, per rimettere in sesto l’Eurolega servono 11 vittorie. Repesa non ce la può fare. Giorgio Armani è stufo di buttare milioni.

Related Posts

Leave a reply