In tempo reale, il commento per Il Messaggero e per Il Gazzettino, qui riportato in maniera completa
Reggio Emilia
Il recupero del Mapei finisce pari, quasi un tempo è del Torino ma il Sassuolo pareggia sull’errore di Ichazo, non migliore di Padelli. Il Sassuolo stava meglio un mese fa, quando la gara venne rinviata per nebbia. I granata continuano l’inseguimento all’Europa league, la squadra di Eusebio Di Francesco è un po’ sulle gambe, come sempre, in questo periodo.
Il Toro è più insidioso con un traversone da destra di Zappacosta. Segna a metà frazione grazie al lavoro di Immobile, lancio a sinistra per il modenese Benassi, cross per Belotti che spinge a terra Peluso e infila. La reazione emiliana è tiepida, al contrario della serata, a Reggio si odo solo la tifoseria ospite, che trattiene l’urlo di fronte al tocco ravvicinato mancato da Belotti. Con un bomber vero, viceversa, il Sassuolo sarebbe da Champions, Di Francesco paga un’unica colpa, la sottovalutazione di Pavoletti, considerato sempre il sesto attaccante, la scorsa stagione: Defrel non è più forte e gli esterni Berardi e Sansone non segnano poi tantissimo. Il Toro è tosto, meno spettacolare rispetto all’abito consueto di Ventura ma pragmatico e applicato. Con Immobile è potenzialmente da sesto posto, come i neroverdi. Che pareggiano su diagonale di Biondini respinto male dal portiere uruguagio, Gaston Silva non arriva e Acerbi realizza il 7° gol in A. La ripresa è più emiliana, con l’uscita di Ichazo su Sansone e gli errori sottoporta di Duncan, da posizione defilata, e di Falcinelli in acrobazia.
Vanni Zagnoli
SASSUOLO-TORINO 1-1
Sassuolo (4-3-3): Consigli 6; Vrsaljko 5,5, Cannavaro 6, Acerbi 6,5, Peluso 5,5; Biondini 6 (34’ st Laribi sv), Magnanelli 6, Duncan 6,5; Berardi 5,5 (30’ st Falcinelli sv), Defrel 5,5 (43’ st Politano sv), Sansone 6,5. All. Di Francesco 6.
Torino (3-5-2: Ichazo 5,5; Maksimovic 6, Glik 6, Moretti 5,5; Zappacosta 6 (36’ st Bovo sv), Acquah 6, Gazzi 6, Benassi 6,5 (35’ st Baselli sv), Gaston Silva 5,5; Immobile 6, Belotti 7. All. Ventura 6.
Arbitro: Celi di Bari 6.
Marcatori: pt 22’ Belotti (T), 40’ Acerbi.
Note: ammonito Benassi, Glik, Maksimovic, Vrsaljko, Magnanelli, Peluso. Espulso Ventura al 48’ st. Spettatori 8mila.
CLASSIFICA: Napoli 44; Juventus 42, Inter 40; Fiorentina 38, Roma 35, Milan e Sassuolo 32; Empoli 31, Lazio 28, Chievo 27, Torino 26, Atalanta 25, Udinese 24, Sampdoria e Bologna 23, Genoa 22, Palermo 21; Carpi 17, Frosinone 15, Verona 9.