di Vanni Zagnoli
Questo pezzo era pensato per Prima Pagina Modena, era rimasto lì, in estate, poi la chiusura.
C’è il richiamo in prima pagina, sulla Gazzetta dello Sport, di Davide Setti. Carpigiano, classe 1974, portiere di calcio dilettantistico, Davide è l’esempio di come l’applicazione nel giornalismo porta a grandi risultati.
Davide ha un contratto con la redazione di Modena de Il Resto del Carlino, lavora allo sport, è stato assunto come redattore a tempo indeterminato, è un grande professionista, molto completo. E’ cresciuto lì, accanto a Paolo Reggianini, e poi era passato all’Informazione di Modena, poi Prima Pagina. Nel frattempo, televisione, E’ tv Antenna1 e da tre stagioni Tvqui, conduttore di calcio dilettanti e anche di serie B, con trasmissione su Modena, Carpi e Sassuolo.
La corrispondenza da Carpi, di qualità, per la Gazzetta, con puntate su Modena (quando Paolo Reggianini non è disponibile) e anche Sassuolo (prima che venisse incaricato Stefano Fogliani).
Davide Setti è competenza e misura, intelligenza e ritmo, entusiasmo a seguire l’intero sport modenese. Raramente si trova un collega così composto, autorevole, completo e senza essere travolto dall’ansia di apparire, di fare più cose possibili.
Setti ha facilità, velocità di scrittura e soprattutto affidabilità.
Setti ha scritto con colleghi un libro per il centenario del Carpi, è garanzia di conoscenza di schemi, di dinamiche personali. E’ sempre la considerazione giusta al momento giusto e pure la domanda giusta. Non polemica particolarmente ma perfetta, ineccepibile. Con uno stile anche molto televisivo, che lo rende uno dei giornalisti sportivi più amati dai modenesi.
Dal 2008 è sposato con Monica Losi.
Vanni Zagnoli