Le donne in politica, nell’alta società. Preferisco le donne più normali, più basso profilo.
Anni fa incontravo uno psicologo e mi faceva l’esempio di un’anti donna, Rosy Bindi, per sua stessa confessione vergine. Ebbene, Rosaria Bindi detta Rosy per me è una politica, una persona affidabile, seria.
Sulle Marie Elene Boschi della politica e della società ho molti pregiudizi. Berlusconi, ma anche Renzi le e ne valorizza. Debora Serracchiani, mi pare troppo altezzosa, troppo innamorata dei suoi capelli, del suo charme. Come tante miss approdate in politica, tipo Carfagna con le lenti a contatto.
Preferisco Angela Merkel, ecco. Altrochè c…, ha polso, esperienza, com’era Margareth Thatcher, lady di ferro, di ferro anche con gli hooligans inglesi.
Non entro nel merito, non seguo la politica e le varie Madie, nè il gossip, nulla. Dico solo che Anna Maria Bernini, splendida frangia e abbronzatura, mancata presidentessa della regione Emilia Romagna, perchè qua il centrodestra non ha mai vinto, è troppo avvenente per fare politica.
Se voglio vedere belle donne, guardo la tv, non vado in Parlamento. In Parlamento serve politica vera, non immagine. Servono i primatisti di presenze e di idee, non bellezze e cabarettisti.