Colucci è stato poi esonerato, insieme allo staff. Come allenatore dovrebbe arrivare Leonardo Menichini, per una vita vice di Mazzone. Ha chiesto un anno e mezzo di contratto
(v.zagn.) Reggio Emilia
Leonardo Colucci è davvero appeso a un filo, già oggi dovrebbe essere esonerato. Nessun granata si presenta in sala stampa, parla solo l’ad Maurizio Franzone, ex portiere.
“E’ stata una buona partita, per assurdo – racconta -, al di là del risultato. Il momento è complicato, vogliamo isolare la squadra. La società sta riflettendo”.
L’allenatore sarà esonerato?
“La situazione non è delle più favorevoli, la società ha il diritto di fare le sue riflessioni, tantopiù con il mercato aperto”.
Dopo l’1-1 con il Bassano, Colucci aveva dato le dimissioni, respinte con convinzione dal presidente Piazza.
“Prima del pari subito al ’94 – racconta – eravamo in testa, adesso siamo a -8 dalla vetta, eppure in casa è stata una delle migliori prestazioni, sotto alcuni punti di vista. Avessimo realizzato il rigore, sarebbe cambiata l’inerzia, ma questo non è avvenuto”.
Si prende qualche ora per parlare con il presidente, in America?
“Ho già parlato, perchè vede sempre la gara in diretta. Parliamo per ore tutti i giorni, è come fosse qui. Abbiamo le idee chiare su quanto dev’essere fatto”.
Il primo posto è andato?
“Resto fiducioso, il ritardo non mi fa paura, c’è stata un’involuzione e questo è negativa, al di là di qualche miglioramento su alcuni aspetti, ma non basta per raggiungere certi obiettivi”.
A Colucci fa gli auguri Inzaghi: “Spero resti, non solo perchè è un amico”.