Le modenesi sorprendono tra A e B. Il Sassuolo ha 8 punti più della passata stagione, il Carpi 9 di vantaggio sulle seconde, il Modena è a 3 dai playoff.

GENOA-SASSUOLO
Simone Zaza in azione

Le squadre della provincia di Modena quest’anno stanno viaggiando a marcia spedita tra A e B. Soprattutto Sassuolo e Carpi. Il Modena si trova a metà a classifica nella serie cadetta.

Il Sassuolo conduce un signor campionato, 25 punti in 19 gare disputate sono un buon viatico per conquistare la salvezza. Il 4-3-3 di Di Francesco consente ai neroverdi di esprimersi in qualunque campo senza timori. Il +8 al giro di boa rispetto alla passata stagione conferma i progressi.

L’ex matricola Carpi in B ha sorpreso tutti. Nonostante la sconfitta casalinga con il Livorno, è primo, con 9 punti su Frosinone, Bologna e sugli stessi toscani di nove punti. Dopo 13 giornate i ragazzi di Castori sono caduti tra le mura amiche, ma non per questo dovranno mollare la presa. Bisogna sperare soltanto che non faccia la fine del Mantova: partito dall’Eccellenza sfiorò la A nel 2006, fa perdendo i play-off con il Torino.

Il Modena è la squadra meno entusiasmante a livello di risultati, con alti e bassi, eppure è a tre punti dalla zona play-off. Novellino non ha più Babacar in attacco, può comunque lottare per un obiettivo che conta.

Biagio Bianculli

Leave a reply