Di Biagio Bianculli
Un sogno che si realizza per il Potenza. Una bomba di mercato che investe di entusiasmo la città. Il 36enne Jedais Capucho Neves, noto come Jeda, è il nuovo attaccante della formazione del capoluogo di regione lucano.
La seconda punta brasiliana ha trovato ieri l’accordo con la società del leone rampante e dopo anni si rivede dunque un calciatore che ha vestito diverse maglie di A. Fino a tre anni fa, stagione 2011-12, ha militato nel Novara nella massima serie e sicuramente si tratta di un gran colpo. In A ha militato anche con le maglie di Vicenza (2001-02), Cagliari (gennaio 2008 al 2010) e Lecce (2010-11).
Poi anche tanta B dove risulta attualmente insieme a Pablo Granoche il miglio marcatore straniero della serie cadetta. Siena, ancora Vicenza, Palermo, Piacenza, Catania, Crotone e Rimini le squadre cadette che hanno visto Jeda giocare. Dal 2012 ad oggi è sempre sceso di categoria. Nel 12-13 ha indossato nuovamente i colori del Lecce in Prima Divisione, nella stagione successiva ha vestito la divisa della Pergolettese in Seconda Divisione e nell’ultima annata trascorsa si è diviso tra Acqui Terme e Nuorese.
Da ieri la firma al Potenza. L’arrivo di Jeda nel capoluogo di regione sta facendo impazzire già la città che sogna in grande.