Di Vanni Puzzolo
Mi preme fare un saluto doveroso a Claudio Foscarini che, ormai decano della B, e profeta di tante salvezze con il Cittadella, esordisce in panchina a Vercelli e toglie l’imbattibilita al Vicenza.
Il Cagliari rimane una grande corazzata e la super favorita del campionato, anche se fuori casa siamo alla seconda battuta d’arresto consecutiva, ma Rastelli si dovrà impegnare per non vincere il campionato.
Voglio però soffermarmi sul Crotone di Ivan Juric, la sua squadra gioca un gran calcio, vince e convince, aveva già fatto molto bene a Mantova, ma soprattutto è singolare che trovò il modo di far litigare Preziosi e Gasperini, quando quest’ultimo andò all’Inter, riteneva imprescindibile portarsi dietro il suo secondo e invece Preziosi si oppose facendolo rimanere al Genoa, evidentemente, entrambi, avevano visto lontano.
A mio avviso può ripetere la fantastica galoppata del Carpi di Castori.
Temo che due allenatori, Panucci e Torrente, lasceranno presto la panchina di Livorno e Salernitana, Spinelli e Lotito di pazienza ne hanno poca.
Per il resto vedo bene lo Spezia, il Cesena, subito dopo anche il Trapani di Cosmi farà un bel campionato, anche se sabato ha dovuto perdere la sua imbattibilità.
Il Bari mi sembra troppo discontinuo, il Pescara può inserirsi e sta facendo molto bene anche l’Ascoli di Petrone, fermato a Modena da un arbitro, Candussio, che sarebbe ora fosse messo a riposo.
Mi sta deludendo il Perugia perchè, di solito, Bisoli in serie B non sbaglia.
Siamo comunque neanche ad un terzo e le cose, si sa, in B, cambiano spesso.