“Da più parti si parla di valorizzare il patrimonio giovanile, di entrare come scuole calcio nelle scuole, di coinvolgere i giovani nel promuovere un calcio sano e pulito. La Reggiana in questa ottica ha portato avanti un progetto con le scuole di quinta elementare del territorio e che troverà la consacrazione in occasione della prima partita interna di campionato.
I ragazzi delle scuole quinte elementari hanno disegnato la terza maglia ufficiale della Reggiana che sarà indossata dai giocatori granata in occasione della prima giornata interna di campionato. Una maglia che ha valorizzato la fantasia dei ragazzi che l’hanno anche arricchita di valori dato che accanto alla maglia vera e propria è stato scritto un tema che sarà letto sempre in occasione della partita.
Dato che abbiamo la presunzione di ritenere che sia la prima volta che una società professionista indossi una maglia disegnata dai ragazzi delle scuole elementari attraverso un vero e proprio concorso, chiediamo la vostra disponibilità di poter illustrare con un vostro servizio questo evento sia in fase di presentazione e ancora meglio in occasione della partita”.
TERZA MAGLIA
Qual è la notizia? I ragazzi di una quinta elementare hanno disegnato la terza maglia che la Reggiana indosserà in occasione di una partita di campionato.
Una notizia che può avere un significato a livello nazionale anche se la Reggiana è in Lega Pro ma per ottenere questo obiettivo occorre che siano i quotidiani nazionali a darne la notizia per poi creare l’evento. Per questo motivo occorre coinvolgere Ezio Fanticini per la Gazzetta dello Sport, Francesco Ferrari per il Corriere dello Sport, Vanni Zagnoli per Tuttosport ma poi andare a livello di tv nazionali come SKy. Si deve coinvolgere Daniele Adani che ci può dare una mano ma anche a livello di Federcalcio c’è William Punghellini per la Figc e tanti altri personaggi.
Una notizia a livello nazionale che dovrà essere diffusa entro il 29 agosto corredata anche da foto per far capire di cosa stiamo parlando.
L’avvenimento tornerà a carattere nazionale il giorno in cui la Reggiana indosserà concretamente la maglia disegnata da ragazzi in occasione di una partita di campionato.
SCUOLA PRIMARIA DI QUARA
Via Conte Sasso, 7 – Toano (RE)
0522/808500
PLURICLASSE 4^/5^
REGGIANA “PUZZLE”
Secondo noi, un giocatore è “primo” quando:
- si mette d’accordo con gli altri
- aiuta,
- non fa differenze,
- non esclude gli altri,
- lascia spazio agli altri in campo,
- non molla mai la squadra anche se perde,
- riappacifica gli eventuali litigi,
- incoraggia, rassicura, consola i compagni.
Ed è per questo che ogni giocatore della squadra indosserà una maglietta rappresentante:
- un puzzle: noi pensiamo che per formare una squadra ci vogliano tutti i componenti, se uno va per i fatti suoi la squadra non ha un senso … è come un puzzle, se manca un pezzo non si forma l’immagine finale.
- una catena: perché anche senza un solo anello perde forza; inoltre la catena può essere usata per aiutare, agganciarsi e tirare su.
Matilde B, Chiara, Enrico,
Arianna, Sara, Michele, Fabrizio,
Matilde C., Francesco, Elisa e Giuliano.