Comunicato stampa Pallacanestro Reggiana
Torna al PalaBigi la raccolta fondi organizzata dall’associazione Casina dei Bimbi.
E’ il quinto anno che la Pallacanestro Reggiana sostiene le iniziative della Onlus accogliendo l’Associazione quest’anno con i presepi di cioccolato in occasione del Natale che saranno a disposizione del pubblico presente al Palazzetto dello Sport durante le prossime due gare casalinghe di Eurocup: quella contro MPH Riesen Ludwigsburg in programma mercoledì 2 dicembre alle 20.30 e quella contro Gran Canaria in programma mercoledì 16 dicembre alle 20.30. Gli stand di Casina dei Bimbi saranno posizionati ai due ingressi su via Guasco e nella zona bar all’interno del PalaBigi.
Quest’anno la campagna natalizia sosterrà il progetto ‘Ricerca Universitaria sull’uso delle tecniche non farmacologiche’: Casina dei Bimbi in collaborazione con l’Università di Modena e Reggio Emilia, presenta alle Aziende Ospedaliere e a U.S.L. di Reggio Emilia e Modena un progetto di ricerca presso il centro prelievi negli ospedali delle provincie. Tale ricerca prevede uno studio a 360° sull’analisi delle tecniche non farmacologiche come strumento di contenimento dell’ansia durante la preparazione del bambino al prelievo ematico, andando a valutare quanto questa preparazione può influire anche sul contenimento dell’ansia del genitore. Questa ricerca coinvolgerà il personale medico-infermieristico, i docenti universitari, le psicologhe dell’Associazione, i genitori accompagnatori, il bambino ed i tirocinanti universitari ed esperti dell’Associazione.
Il presepe di Casina dei Bimbi è di finissimo cioccolato al latte e fondente di 350 gr; il contributo minimo richiesto è di € 10 cadauno.
Si possono trovare tutte le informazioni sui presepi dell’Associazione sul sito http://www.casinadeibimbi.org/sostienici/speciale-natale/presepi-di-cioccolata/ .
A cura di Giovanni Nicotera